In un post pubblicato su Twitter, Tessa Thompson parla dell'orientamento sessuale di Valchiria, personaggio che interpreterà in Thor: Ragnarok.
All'interno del MCU, entrano a far parte nuove tematiche, relative al mondo LGBT, grazie al personaggio di Valchiria, interpretata dalla bellissima Tessa Thompson. Thor: Ragnarok, dunque, non solo rappresenterà l'ultimo capitolo della saga cinematografica dedicata al figlio di Odino, ma sarà anche un film in cui si tratteranno temi decisamente attuali, legati alle questioni di gender.
Thor: Ragnarok, la trama: Tessa Thompson parla delle preferenze sessuali di Valchiria
Tessa Thompson è l'attrice che interpreterà Valchiria in Thor: Ragnarok. L'interprete ha pubblicato un post su Twitter, rispondendo a un thread in cui si esprimevano diverse lamentele riguardo le modifiche relative al costume della combattente. Ad apprezzare le parole dell'attrice, anche lo stesso Taika Waititi che, come sapete, dirige questo terzo e ultimo capitolo sul Dio del Tuono. Ecco il tweet:
She’s bi. And yes, she cares very little about what men think of her. What a joy to play! https://t.co/d0LZKTHCfL
— Tessa Thompson (@TessaThompson_x) October 21, 2017
Come potete leggere dal tweet, l'attrice sottolinea quale sia l'orientamento sessuale di Valchiria: "Lei è bisessuale. E, sì, a lei importa poco di cosa pensano gli uomini di lei. Che gioia interpretarla!", questa la traduzione italiana del post dell'attrice. Bisogna sottolineare il fatto che Valchiria non è l'unico personaggio ad avere preferenze sessuali diverse, rispetto agli altri personaggi. Lo stesso Loki, fratellastro di Thor, è dichiaratamente bisessuale (come Deadpool, oltretutto) e, inoltre, in grado di cambiare genere quando vuole. Il fatto che Tessa abbia messo in chiaro le preferenze di Valchiria, fa supporre che, all'interno della pellicola, potrà essere affrontata la tematica della sessualità, proprio in relazione a questo personaggio.
Le differenze tra film e fumetto
Per i meno informati, sappiate che c'è una differenza tra fumetto e film: nel primo, infatti, Valchiria non è dichiarata bisessuale e intrattiene una relazione saffica. Al di là dell'orientamento sessuale del personaggio, è stata effettuata un'ulteriore modifica al character, in quanto nella versione del comic, Valchiria non ha fattezze afroamericane, ma rappresenta una donna di origini caucasiche, dai capelli biondi e lunghi.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/universocinematograficomarvelIT/