Thor: Ragnarok, il cast svela nuovi dettagli sulla trama

Chris Hemswort, Cate Blanchett e il regista, Taika Waititi, hanno parlato della pellicola di casa Marvel

Nell'ultimo numero di Entertainment Weekly il magazine ha mostrato le prime foto di Thor:Ragnarok, il film che sarà nei cinema da ottobre, terzo della saga dedicata a Dio del Tuono. Non è stata solo l'occasione per presentare il nuovo look dei personaggi (quello di Chris Hemsworth, soprattutto, visto che il suo personaggio non avrà più la bionda chioma fluente vista nei precedenti film) ma anche per rivelare qualche dettaglio in più sulla trama, partendo anche da un'intervista al regista, Taika Waititi. Il cattivo della pellicola sarà Hela, personaggio di Cate Blanchett, la new entry del film insieme anche a Tessa Thompson che a quanto pare sarà l'interesse amoroso di Thor (non ci sarà, in questo film, Natalie Portman). 

Thor: Ragnarok: parola ai protagonisti

"È stata imprigionata per millenni e ora, quasi per errore si ritrova libera e non ha nessuna intenzione di ritornare in una cella": così presenta Cate Blanchett Hela, il suo personaggio. Thor si troverà a combattere come se fosse un gladiatore, e proprio per colpa di Hela che lo manderà sul pianeta Sakaar: "È il luogo in cui ogni buco nero dell’universo scarica la propria immondizia. Ci trovi di tutto, persone che provengono da ogni parte della galassia, dotate di incredibili abilità e poteri", conferma l'attore, che sul pianeta Thor troverà The Grandmaster (il personaggio di Jeff Goldblum) e Hulk.

Marvel, un film dai toni più leggeri

Un film molto diverso dai precedenti, a partire dai toni che per certi tratti sono anche leggeri. Così ne parla il regista; "Qualche sorriso in più non cambierà la natura del franchise. Penso che la gente fraintenda la situazione: non abbiamo realizzato un film in cui a nessuno frega nulla di quanto sta succedendo, e i personaggi se ne stanno seduti a scherzare su come salvare il mondo. Non è una commedia ridicola, ma una storia a cui interessa i percorso degli eroi. E non sono nervoso, anzi ho buone sensazioni a riguardo. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/EW