'Thor', ci sarà un quinto capitolo? La risposta di Taika Waititi

'Thor: Love and Thunder' è in arrivo nei cinema: il regista Taika Waititi ha rivelato i suoi pensieri su un possibile quinto capitolo della saga.

Taika Waititi ha diretto Thor: Love and Thunder, quarto capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono. Anche se, all'unizio, il cineasta non aveva intenzione di andare oltre la trilogia, alla fine ha accettato l'ingaggio e ora già si parla del quinto film. Si farà? Naturalmente, c'è sempre la domanda su come evolverà il Marvel Cinematic Universe in futuro e - anche prima dell'uscita del quarto film di Thor - alcuni fan si stanno già chiedendo se ci sarà un quinto capitolo.

Thor: Taika Waititi parla del quinto capitolo 

In una recente intervista a Fandango, Taika Waititi ha affrontato l'argomento molto caro ai fan. Thor 5 sarà realizzato? Ecco la sua risposta in merito: 

Non ho pensato a questo film come alla parte centrale di una nuova trilogia fondamentalmente perché ogni volta che faccio un film penso “Non lo farò di nuovo” perché sono pellicole davvero complicate da fare. Vale per tutti i film e al momento ne ho fatti otto. Otto volte in cui ho detto “Adesso basta, mi sono divertito fin qua”. E poi vengo di nuovo attirato dai dollari. Mi attirano con i loro biscottini… e con gli Oscar.

Taika Waititi, che ha ringiovanito il Dio del Tuono e da allora è diventato uno dei registi più famosi del MCU, senza dubbio prospererebbe con un potenziale quinto film stand-alone. Se consideriamo il plauso della critica e la sua dedizione all'universo cinematografico Marvel nella sua totalità, un quinto capitolo potrebbe davvero avere grande successo. Tuttavia, Taika Waititi pare non voler muoversi in questa direzione. 

Thor: Love and Thunder: uscita in Italia

Thor: Love and Thunder riporta Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, al quale si uniscono molti volti familiari, tra cui Valchiria, interpretata da Tessa Thompson, Starlord, nei cui panni vediamo Chris Pratt.

C'è anche il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, che questa volta sarà trasformata nel potente Mighty Thor. Oltre a questi attori, abbiamo anche Russell Crowe nei panni di Zeus e Christian Bale in quelli del cattivo Gorr l'Ammazzadei. Il cinecomic arriva nei cinema italiani il 6 luglio 2022.