Una commedia nerissima con un cast di spessore per il film di Martin McDonagh presentato alla Mostra del Cinema di Venezia; l'uscita nelle sale italiana è fissata per l'11 gennaio 2018
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (in italiano Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) è il nuovo film del regista premio Oscar Martin McDonagh, la cui anteprima mondiale sarà alla Mostra del Cinema di Venezia il 4 settembre 2017 (scopri il programma completo del giorno), dove concorrerà per il Leone d'oro per il miglior film. Il film definito come un commedia nera vede nel cast: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, John Hawkes e Peter Dinklage. Il lungometraggio (uno dei favoriti per la vittoria del Leone d'oro) uscirà nelle sale americane il 13 ottobre 2017 e in quelle italiane, distribuito da 20th Century Fox, l'11 gennaio 2018.
Three Billboards Outside Ebbing, Missouri: il trailer è già uscito
Il trailer di Three Billboards Outside Ebbing, Missouri è uscito in italiano il 29 maggio 2017. La storia del film vede Mildred Hayes (McDormand), una donna stufa per via del mancato arresto da parte della polizia dopo molte settimane dell'assassino di sua figlia, che noleggia tre cartelloni pubblicitari sulla strada per Ebbing ponendo su di essi messagi di sdegno nei confronti del capo della polizia locale. Lo scontro tra la donna e la polizia diventerà sempre più duro.
Ecco il trailer in italiano:
Martin McDonagh: i film per il regista premio Oscar per il miglior cortometraggio
Martin McDonagh è un nome che può risultare non comune nel panorama dei registi di Hollywood: in verità ha vinto il premio Oscar nel 2004 per il miglior cortometraggio. Il film in questione è Six Shooter. Poi la sua carriera passa ai lungometraggi: nel 2008 dirige Colin Farrell in In Bruges - La coscienza dell'assassino, nel 2012 7 psicopatici con un cast stellare, e ora questo nuovo film destinato a essere ricordato per la sua qualità cinematografica. Oltre ai film McDonagh è anche regista teatrale: tra le sue opere messe in scena ricordiamo: la trilogia di Leenane, la tilogia delle isole Aran e altri vari spettacoli.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/mondofilm.it