Stephen King e il figlio scrittore: il loro racconto Throttle diventerà un film

Sta per arrivare IT, il remake della nota serie, ma King ci riserverà altre sorprese...

Stephen King ne sa sempre una più del diavolo e ogni suo scritto è destinato a diventare un successo mondiale e poi, con moltà probabilità, anche un film. Si dà il caso che anche Throttle, un racconto che il maestro dell'horror ha scritto insieme al figlio Joe Hill, si trasformerà in una pellicola. E c'è da giurare che sarà una signora pellicola, con attori di primo piano e un/una regista da urlo.

Throttle di Stephen King: il film

Ecco cosa ci racconta la presentazione ufficiale di Throttle, il racconto scritto a quattro mani dal padre e dal figlio:

Ispirato al classico di Richard Matheson "Duel", "Throttle", di Joe Hill e Stephen King è un duello di tipo diverso, che contrappone un camionista senza volto contro una tribù di fuorilegge in moto nel deserto bollente del Nevada. La loro battaglia è combattuta su venti miglia della strada più solitaria nel paese, un luogo in cui l'unica cosa peggiore del non sapere cosa si sta di fronte, è rallentare.

Per ora della pellicola non si sa ancora nulla, visto che ne sono semplicemente stati acquistati i diritti. A comprarli è stato il produttore Emile Gladstone (Io, Dio e Bin Laden), mentre sarà lo sceneggiatore John Scott 3 a scriverne l'adattamento per il cinema.

Stephen King: figli scrittori

Joe Hill, che ha scritto Throttle con papà Stephen, è già un autore affermato. La sua prima pubblicazione è stata 20th Century Ghosts, nel 2005, a cui ne sono seguite diverse altre. Joe ha ricevuto numerosi premi e ha ottenuto la fama principalmente per Locke & Key, serie a fumetti con disegni di Gabriel Rodriguez.

Joe non è l'unico figlio scrittore di Stephen: anche il fratello Owen sta percorrendo la stessa strada. Entro l'anno arriverà in libreria Sleeping Beauties, scritto proprio da Stephen King insieme a Owen King.