Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ti presento i miei', film diretto da Jay Roach, con Robert De Niro e Ben Stiller
Si intitola Ti presento i miei ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 2 febbraio 2001, diretto da Jay Roach e che verrà trasmesso domenica 30 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ti presento i miei: il cast
Nel cast del film Ti presento i miei, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Tom McCarthy, Owen Wilson, James Rebhorn, Phyllis George.
Ti presento i miei: la trama
Greg Focker è un infermiere, pronto a sposare sua ragazza Pam. Tuttavia, scopre che il padre di Pam, Jack preferisce che chieda la mano di sua figlia prima della proposta.
Greg e Pam fanno una visita alla casa dei Burns, in modo che Greg possa chiedere segretamente al padre di Pam la mano di sua figlia, per poi convolare a nozze.
Jack era un ex agente della CIA e, per la sua esperienza, non ama molto Greg. Quest'ultimo ora deve cercare di riconquistare la fiducia e la simpatia di Jack, attraverso una visita che deve essere determinante.
Nonostante tutti i suoi sforzi per cercare di essere amico di Jack, Greg finisce per perdere il gatto raro di Jack, procurando alla sorella di Pam un occhio nero e facendo prendere fuoco il giardino dei Burns.
Ti presento i miei: curiosità sul film
La canzone che viene citata diverse volte nel film, dal titolo Puff, the Magic Dragon, ossia Spippa, il Drago Magico è una chiara allusione al fumare marijuana. Il testo è stato scritto da Peter Yarrow e Leonard Lipton. Restando in ambito musicale, nella pellicola vengono citati diversi gruppi, come i Korn, i Sepultura, i Blink-182 e i Beasti Boys.
Nella sequenza in cui Kevin e Pam giocano a pallavolo in piscina, usano due soprannomi: Maverick e Iceman, ossia i nomi di battaglia di Tom Cruise e Val Kilmer del film Top Gun.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LuciaMosca1/status/1008294874918084609