'Ti presento Sofia', qualche curiosità sul film con Fabio De Luigi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ti presento Sofia', film diretto da Guido Chiesa, con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.

Si intitola Ti presento Sofia ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2018, diretto da Guido Chiesa e che verrà trasmesso martedì 30 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ti presento Sofia: il cast

Nel cast del film Ti presento Sofia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Chiara Spoletini, Daniele de Martino, Bob Messini.

Ti presento Sofia: la trama

Protagonisti della storia sono Gabriele, Mara e la piccola Sofia. Lui è un papà molto imbranato ma ossessivo, lei una donna estremamente precisa che non vuole bambini nella sua vita.

Sofia, infatti, è nata da una precedente relazione dell’uomo. La bambina, però, cambierà la vita di entrambi. Gabriele è anche un ex rocker e, quando si trova di fronte alle donne, parla sempre della sua bambina e le potenziali fidanzate si allontanano. Poi, quando arriva Mara nella sua vita, una vecchia amica, le cose cambiano. La donna è diventata una fotografa affermata e non ha intenzione di fermarsi a causa di famiglia, figli e problemi di natura coniugale. Cambierà idea?

Ti presento Sofia: qualche curiosità sul film

Ai Nastri d’Argento 2019, Fabio De Luigi ha avuto una candidatura Per Migliore attore in un film commedia. Le location del film sono le seguenti: Francavilla al mare, Pescara e Fossacesia. Per la realizzazione del film, Giovanna Griffo, fotografa italiana, ha collaborato con i suoi scatti. È il personaggio di Mara a mostrare degli scatti durante dei corsi di fotografia digitale che tiene. 

La pellicola ha incassato, nelle prime quattro settimane di programmazione all'interno delle sale cinematografiche italiane, 2,9 milioni di euro. Nel primo fine settimana, nello specifico, ne ha portati a casa 1,6 milioni