La superstar californiana del golf è al centro del documentario HBO "Tiger": ecco le prime immagini
Golf, donne e soldi. È quello che promette il trailer ufficiale di Tiger, il documentario HBO che racconta segreti, retroscena e curiosità dietro i successi e gli scandali di Tiger Woods, uno dei più grandi golfisti della storia. Diretto da Matthew Heineman e Matthew Hamachek, il film si basa sul libro biografico che Jeff Benedict ed Armen Keteyian hanno dedicato alla superstar californiana del golf.
Tiger Woods, film in arrivo su HBO Max
Prodotto da Alex Gibney con Sam Pollard, Stacey Offman, Richard Perello, Keteyian e Benedict, Tiger preannuncia video inediti, filmati esclusivi e soprattutto molte rivelazioni sul campione di concentrazione e autocontrollo diventato il numero uno al mondo di golf e uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Figlio di un afroamericano e di una vietnamita, bambino prodigio del green e laureato in Economia, Tiger Woods ha navigato tra segreti ed eccessi, dall'ossessione per le donne (si contano cento e passa amanti) ad una vera e propria dipendenza dal sesso, che lo ha portato al ricovero in una clinica del Mississippi.
Woods è stato sposato per anni con l'ex modella svedese Elin Nordegren, dalla quale ha avuto due figli, Sam Alexis e Charlie Axel. La scoperta della sua relazione extraconiugale con la manager di un locale notturno, Rachel Uchitel, ha scoperchiato tantissime amanti – dall'attrice a luci rosse Joslyn James alla cameriera James Grubbs – e fatto esplodere la furia della Nordegren, che aggredì il marito con una mazza.
Negli ultimi anni a riempire le pagine dei tabloid è stato invece l'addio doloroso alla sciatrice Lindsey Vonn dopo quasi tre anni insieme.
Tiger Woods oggi: il doc durante il Masters d'autunno
Ma Woods non ha avuto meno guai fisici e con la giustizia. La lesione al tendine d'Achille, i problemi alla schiena, gli scompensi muscolari e le nove operazioni cui si è sottoposto lo hanno condotto ad un'altra dipendenza, quella dai farmaci.
Il golfista è finito sui giornali in più occasioni per guida in stato di ebrezza e perché pizzicato imbottito di medicinali e antidolorifici.
Tiger esplora questo e tanto altro, incluso il legame profondo del campione con il padre Earl, scomparso nel 2016, che nel trailer è colto mentre si lascia andare ad un commosso discorso.
Tiger può trasformare questo gioco. E portare al mondo un umanitarismo che non si è mai visto prima. Questo è il mio tesoro. Vi prego di accettarlo e di usarlo con saggezza.
Diviso in due parti, Tiger va in onda negli Stati Uniti su HBO Max nel gennaio 2021.
Fonte foto: https://youtu.be/TxzczuDg_qs