Peter Jackson dirigerà Tintin 2: lo conferma Steven Spielberg

Steven Spielberg: "Tintin non è morto, ma non mi aspetterei di rivederlo prima di tre anni"

Tintin tornerà al cinema. A confermare la notizia è stato Steven Spielberg, il regista che nel 2011 ha diretto Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno. Questa volta non sarà il pluripremiato filmmaker di capolavori come Lo squalo, E.T. - L'extraterrestre o Jurassic Park ad occuparsi della regia, ma sarà Peter Jackson a dirigere le operazioni da dietro la macchina da presa. Il regista della trilogia de Il Signore degli Anelli, era stato il produttore del primo film sul giovane reporter belga dai capelli rossi, ora invece, stando alle dichiarazioni rilasciate da Steven Spielberg, dovrebbe occuparsi anche della regia: il suo non sarà però un lavoro semplice e sbrigativo, ci vorranno infatti alcuni anni prima che Le avventure di Tintin 2 possa uscire nelle sale cinematografiche.

Tintin 2: il film si farà 

"Peter Jackson si occuperà del secondo capitolo di TinTin - ha dichiarato Steven Spielberg mentre si trovava a Londra in occasione del tour promozionale del suo nuovo film, Ready Player One - Se tutto va bene comincerà presto a lavorare allo script. Siccome ci vogliono due anni per lavorare all'animazione del progetto, se fossi in voi non mi aspetterei di vederlo  prima di tre anni. Ma Peter è ancora interessato a realizzato. Tintin non è morto". Ora non resta che aspettare la nuova pellicola sia pronta.

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno: il film

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno ha incassato ai botteghini di tutto il mondo 373 milioni di dollari, di questi solo una piccola parte negli Stati Uniti dove il film non attirò molto pubblico al cinema. Ben diverso il successo avuto in Europa e nel resto del mondo. Del cast della pellicola, che fu anche candidata al Premio Oscar per la Miglior colonna sonora, fecero parte Jamie Bell (proprio nel ruolo di Tintin), Andy Serky, Daniel Craig, Nick Frost, Simon Pegg e Toby Jones.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/ICartoniDisneyENonSolo/