Titanic e la scena romantica cancellata

Titanic, la pellicola di grande successo con Leonardo DiCaprio e Kate Winslett fa parlare ancora di sè

Titanic è il capolavoro cinematografico di James Cameron con Leonardo DiCaprio e Kate Winslett fa parlare ancora di sè e dopo quello che vi stiamo per svelare vi confermeremo che a distanza di quasi vent'anni fa ancora parlare di sè.

A quanto pare però quella non fu l'unica scena mai vista. Pare che tra queste ce n’è una particolarmente romantica, in cui Jack e Rose hanno appena trascorso la serata negli alloggi di terza classe dopo essersi scatenati nelle danze irlandesi. Lui la riaccompagna e mentre i due passeggiano sul ponte, lei con la giacca di lui sulle spalle, si fermano a guardare lo spettacolare cielo stellato. “E’ così bello, vasto e infinito”, esclama Rose, ammirando il cielo. Quando improvvisamente appare una stella cadente. Jack dice: “Mio padre mi raccontava che ogni volta che ne vedeva una era un’anima che andava in paradiso”. “Dobbiamo esprimere un desiderio?”, chiede lei. Tra i due c’è uno scambio intenso di sguardi. “Perché? – chiede Jack – Per che cosa esprimeresti un desiderio?”. “Qualche cosa che non poso avere”, risponde Rose.

Durante le riprese del film Titanic sono state girate oltre 4 ore di scene. Impossibile farle rientrare tutte nel film. Molte quindi sono state tagliate.

Il colossal Titanic uscì nel 1997 e fu campione assoluto d’incassi in quell’anno, tanto da diventare una delle pellicole più discusse e chiacchierate di sempre.

Di seguito il video della scena tagliata: