Titanic, ecco chi doveva esserci al posto di Leonardo DiCaprio

Al posto di Leonardo DiCaprio doveva esserci un altra star di Hollywood che, però, non riuscì ad accaparrarsi la parte, al fianco di Kate Winslet. Ecco chi è.

Quando pensiamo a Titanic, ci viene in mente l’indimenticabile coppia, formata da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio che interpretarono, vent’anni fa, Rose e Jack e il loro breve ma intenso amore. Al posto di DiCaprio, però, ci sarebbe dovuto essere un altro attore, che Paramount voleva fortemente nel cast. L’attore in questione è Matthew McConaughey. Ve lo sareste mai aspettati? Come sarebbe stato il film, se Leonardo non ci fosse stato al fianco di Kate?

Titanic, nel film un altro attore al posto di Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno rappresentato una coppia incredibile a fine anni ‘90, quando insieme diventarono gli indimenticabili protagonisti di Titanic, kolossal di James Cameron. Tante le ragazzine che si innamorarono del viso pulito dell’attore dai capelli biondi e dagli occhi azzurri. Un principe azzurre che tutte sognavano di avere accanto. Ma sapete che, al posto dell’attore premio Oscar, nel cast ci sarebbe dovuto essere un altro grande interprete di Hollywood? Parliamo di Matthew McConaughey, il quale era una delle scelte principali della Paramount che lo voleva nei panni di Jack Dawson. A rivelare questo particolare dettaglio è stata proprio Kate Winslet durante un’ospitata da Stephen Colbert:

Ho fatto l’audizione con Matthew, non è strano? Non l’ho mai detto prima in pubblico. Ho fatto il provino con Matthew ed è stato assolutamente fantastico. Semplicemente non ci sarebbe stato tutto quel Jack e Rose, Kate e Leo.

Rose in Titanic al fianco di Matthew McConaughey

Ebbene sì, al posto di Leonardo DiCaprio doveva esserci proprio il protagonista de La Torre Nera, ma così non è andata. E, dopo Titanic, Leonardo e Kate sono diventate due stelle di Hollywood e ancora oggi rappresentano, insieme, una delle coppie cinematografiche più romantiche e amate di sempre, ma anche più chiacchierate visto che si discute sempre sul fatto che Rose non abbia fatto spazio a Jack sulla zattera di fortuna dopo il naufragio. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TitanicMovie/