Tobey Maguire, l'ex Spider-Man dovrà vedersela con un 'boss'

L'attore doppia Tim, narratore adulto di Baby Boss, al cinema dallo scorso 20 aprile

Dal 20 aprile è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation: Baby Boss (il titolo originale è The Boss Baby). Il film racconta la storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al secondogenito. Il tutto è raccontanto dal punto di vista del fratello maggiore Tim, un bambino di sette anni dotato di molta fantasia la cui voce da narratore (ovvero quella di Tim adulto) è stata data nella versione originale da Tobey Maguire (Marco Vivio nella versione italiana).

Tobey Maguire biografia

Tobey Maguire è nato il 27 giugno 1975 a Santa Monica (città che ha dato i natali ha tanti attori di Hollywood come Robert Redford, Sean Penn e Christian Bale). Da bambino più che l'attore, l'artista sognava di diventare un cuoco, il lavoro che faceva suo padre Vincent. Su pressione della madre Wendy Brown, che gli promise 100 dollari se si fosse iscritto al corso di recitazione, scelse di avvicinarsi alla carriera artistica. Tobey Maguire è vegetariano e nel 2002 è stato anche eletta dalla PETA il vegetariano più sexy dell'anno. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato findanzato con l'attrice Rashida Jones, nel 2007 ha poi sposato la designer Jennifer Meyer da cui ha avuto due figli, Ruby Sweetheart e Otis Tobias. Nell'ottobre dal 2016 i due hanno però annunciato la loro separazione.

Tobey Maguire filmografia

Prima di raggiungere il grande successo, Tobey Maguire ha iniziato la propria carriera da attore nel 1989, all'età di 14 anni, come comparsa ne Il piccolo grande mago dei videogames. Il primo ruolo importante lo ha invece avuto nel 1997 nel film di Ang Lee Tempesta di ghiaccio. L'artista statunintense ha poi lavorato in altre pellicole di successo come Paura e delirio a Las Vegas e Le regole della casa del sidro. È però un ruolo in particolare a dare la svolta, dal 2002, alla sua carriera da attore: Spider Man. Il binomio Tobey Maguire-Spider Man è continuato poi nel 2004, quando è stato girato il secondo capitolo della serie. Nel 2007 Tobey Maguire ha poi girato l'ultimo film di Spiderman (almeno per quanto riguarda la trilogia di Sam Raimi e non tutti i film di Spiderman). Tobey Maguire dopo lo abbiamo potuto vedere in ruolo importanti anche in altri film di successo come Brothers, Il grande Gatsby, Un giorno come tanti e La grande partita.