Toby Kebbell: abbandonare la scuola a 15 anni può aprirti le porte di Hollywood

L'attore è nelle sale con Sette minuti dopo la mezzanotte

Kong: Skull Island, Gold - La grande truffa e ora Sette minuti dopo la mezzanotte: al cinema questo è senza dubbio il momento di Toby Kebbell, apprezzato attore britannico che, negli ultimi anni è molto richiesto a Hollywood, come dimostra la serie di recentissimi film in cui ha lavorato. Sette minutidopo la mezzanotte è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 18 maggio, dopo che era stato presentato il 2 maggio al Future Film Festival. Il regista è Juan Antonio Bayona e del casta fanno parte, oltre a Toby Kebbel, Lewis MacDougall, Max Golds, Sigourney Weaver, Liam Neeson e Felicity Jones.

Toby Kebbell biografia

Toby Kebbell (all'anagrafe Tobias Alistair Patrick Kebbell) è nato il 9 luglio del 1982 a Pontefract, una cittadina situata nello Yorkshire celebre per il fatto che, tra le mura del suo castello fu assassinato nel 1400 il re Riccardo II (l'episodio è citato anche nell'opera Riccardo III di William Shakespeare). Quando aveva appena quindici anni, il futuro attore abbandonò la scuola ed iniziò a lavorare prima come pittore e decoratore, poi in un hotel. Due anni dopo entra a far parte della Central Television Workhop: un evento che dà il via alla sua carriera artistica perché viene notato dal regista Shane Meadows che lo ha fatto poi debuttare nel film Dead Man'o Shoes - Cinque giorni di vendetta.

Toby Kebbell filmografia

Le prime apparizioni sul grande schermo di Toby Kebbell risalgono al 2004, quando ha ottenuto piccole parti in Northen Soul, Dead Man's Shoes e Alexander, ma è solo nel 2007 che ha ottenuto la prima parte di un certo spessore, quando ha interpretato il ruolo di Rob Gretton, il manager dei Joy Division, in Control, film dedicato alla vita di Ian Curtis. Da quel momento Toby Kebbell film ne ha girati parecchi: Prince of Persia - Le sabbie del tempo, L'apprendista stregone, The Conspirator, War Horse, La furia dei titani, The Counselor - Il procuratore, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie. Negli ultimi mesi sono soprattutto film d'azione quelli in cui è apparso anche Toby Kebbell: Warcraft - L'inizio, Ben-Hur e i già citati Gold - La grande truffa e Kong: Skull Island. Non solo cinema però, c'è anche la televisione nel curriculum di Toby Kebbell: Black Mirror, ad esempio, ha ospitato per un episodio l'attore britannico.