'Together', qualche curiosità sul film horror di Michael Shanks

Il cast, la trama, le curiosità su 'Together', film diretto da Michael Shanks, con Alison Brie e Dave Franco.

Si intitola Together, il nuovo film diretto da Michael Shank, con Alison Brie e Dave Franco. Non si conosce ancora con precisione la data di uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film. 

Together: il cast

Nel cast del film Together, vediamo la presenza dei seguenti attori: Alison Brie, Dave Franco, Damon Herriman, Sunny S. Walia, Jack Kenny, Mia Morrissey, Sarah Lang, Karl Richmond, MJ Dorning, Tom Considine, Charlie Lees, Melanie Beddie, Rob Brown. 

Together: la trama

Il film segue le vicende di Tim e Millie, una giovane coppia unita da un profondo legame sentimentale. Lui è un musicista, lei un'insegnante: due personalità diverse ma complementari, che decidono di lasciare la città per iniziare una nuova vita in un remoto villaggio immerso tra boschi fitti e campagne silenziose.

Il trasferimento, inizialmente visto come un'opportunità di rinascita, si rivela presto un'esperienza destabilizzante. Isolati da tutto ciò che conoscevano, i due devono fare i conti non solo con le difficoltà di adattamento, ma anche con l'irruzione di una presenza enigmatica e ultraterrena.

Questa forza misteriosa si insinua nel loro quotidiano, trasformando profondamente la loro relazione e alterando il confine tra amore e ossessione. Quello che inizia come un nuovo capitolo di vita si trasforma - ben presto - in un'esperienza che li legherà in modo indissolubile, nel bene e nel male.

Together: qualche curiosità sul film

I protagonisti del film, ossia Alison Brie e Dave Franco, hanno condiviso il set ma non solo: sono, infatti, una vera coppia anche nella vita privata. I due, infatti, sono sposati dal 2017.  

Dopo aver conquistato il pubblico al Sundance e al SXSW, il film ha fatto tappa anche in Italia, dove è stato presentato in anteprima al Biografilm Festival e al Taormina Film Festival 2025, ricevendo - nelle varie occasioni - un'accoglienza calorosa da parte di critica e spettatori.