"Toglimi un Dubbio", il trailer del film con Cecile De France

Online il trailer ufficiale italiano del film francese Toglimi un Dubbio, al cinema dal 21 Giugno con Academy Two

Il 21 giugno arriva nelle sale italiane il film Toglimi un Dubbio, distribuito da Academy Two. Diretto da Carine Tardieu, il film ritrova nel cast, come protagonisti principali, Cecile De France e Francois Damiens. Un film sul rapporto padre-figlia girato tra Marivaux, Molière e Bretagna e presentato in anteprima al Festival di Cannes 2017 all'interno della sezione Quinzaine des réalisateurs. 

Toglimi un Dubbio: la trama del film

Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell'uomo e si invaghisce dell'impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Ecco il trailer di Toglimi un Dubbio

Toglimi un Dubbio: il trailer suggerisce una storia di affetti veri

Il tema centrale di questo film, ispirato alla storia vera di un amico della regista, è la famiglia e la sceneggiatura ruota intorno ai rapporti umani più vari e reali. Il ricongiumento e le indagini sulle proprie origini, muovono la protagonista in una serie di esperienze emotivamente coinvolgenti che funzionano sul grande schermo. Nel cast sono presenti anche David Boring, Guy Marchand Andrè Wilms, mentre l'autore della colonna sonora che accompagna il film è opera di Eric Slabiak.
 
La regista Carine Tardieu ha diretto nel 2012 The Dandelions, la storia di una bambina stanca dell'amore esagerato dei genitori fino a quando incontra Valerie, con la quale nasce un rapporto positivo e ricco di cose. L'attrice Cecile de France l'abbiamo già vista in molti film come l'horror Alta Tensione, la serie tv The Young Pope, il film di fantascienza con Matt Damon Hereafter, a conferma della sua continua presenza non solo nel cinema francese.