Scopriamo qualche curiosità su 'Tokarev', film diretto da Paco Cabezas, con Nicolas Cage e Rachel Nichols.
Si intitola Tokarev ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 gennaio 2014 negli USA mentre in Italia arriva direttamente in TV, diretto da Paco Cabezas, e che verrà trasmesso domenica 24 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.27 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Tokarev: il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Rachel Nichols, Michael McGrady, Max Ryan, Peter Stormare, Patrice Cols, Aubrey Peeples, Max Fowler, Danny Glover.
Tokarev: la trama
Il criminale riformato Paul Maguire è un uomo d'affari nel mondo delle costruzioni e felicemente sposato con Vanessa Maguire. Sua figlia sedicenne, Caitlin Maguire, è il suo orgoglio e la sua gioia.
Una sera, Paul e Vanessa vanno a una cena e lasciano Caitlin con i suoi amici Mike ed Evan a casa. Alla sera, la sua cena è interrotta dal detective Peter St. John che racconta che Caitlin è stata rapita e i suoi amici sono state feriti.
Paul scopre che tre criminali hanno fatto irruzione in casa sua e rapito sua figlia. Paul incontra i suoi amici ed ex membri del suo gruppo, Kane e Danny Doherty, e senza successo mettono sotto pressione i piccoli criminali per avere notizie di Caitlin.
Presto, la ragazza viene ritrovata morta in un parco: a togliere la vita, un colpo partito da una pistola Tokarev russa. Ora Paul è perseguitato dal suo passato e crede che i russi stiano cercando vendetta. Chi ha ucciso la figlia di Paul?
Tokarev: qualche curiosità sul film
Nel film, Nicolas Cage guida una Mustang che è simile a quella utilizzata da Eleanor nel remake di Fuori in 60 secondi, dove lo stesso attore recitava nel ruolo da protagonista.
Inoltre, Cage è un grande fan del film Carne de neón che è il secondo film diretto da Paco Cabezas, regista di Torakev. Inoltre, Torakev è il titolo che è stato dato al film per la sua distribuzione in Europa: negli Stati Uniti, la pellicola, infatti, è intitolata Rage.