Tom Cruise, Maverick non invecchia mai: nemmeno per la Mummia

L'attore è nel cast del reboot de La Mummia, già nelle sale italiane

Abbiamo amato Maverick, quel suo pizzico di follia, il fascino della sua spensieratezza e gioventù. Continuiamo ad amare il personaggio che riporta indietro di oltre trent'anni così come seguiamo l'attore che da quel film in avanti ha ottenuto fama e successo. Tom Cruise torna al cinema con La Mummia, il film attesissimo nelle sale dall'8 giugno, nei panni di un personaggio che si avvicina a quelli un po' spericolati  - i ruoli action gli si addicono - in cui si è immedesimato negli ultimi anni. Sarà un ex agente speciale ed è stato un agente segreto in Mission Impossible, la saga che non è assolutamente finita, dato che proprio in queste settimane l'attore è impegnato nelle riprese del sesto capitolo. Tom attore, Tom personaggio: l'amore con Nicole Kidman, Scientology, e poi la nuova fiamma Katie Holmes. 

Nicole Kidman e Tom Cruise: coppia anche sul set

Tom Cruise film ne ha fatti davvero tanti e molti di quei personaggi gli sono rimasti appiccicati addosso. Bravo e potente: nel 2006 Forbes lo inserisce nella lista delle più potenti celebrità al mondo nel 2006. In carriera ha vinto tre Golden Globe per Nato il quattro luglio, Jerry Maguire e Magnolia, film che lo hanno visto anche candidato all'Oscar. Tom Cruise attore lo è diventato per caso, a causa della lesione al tendine che gli impedì di continuare sulla strada del wrestling e lo avvicinò ad altre attività più "sedentarie". Notato per "Bulli e Pupe", decide di inziare a studiare recitazione e si lancia nel cinema. Amore senza fine di Zeffirelli è la sua prima piccola partecipazione cinematografica. In molti film divide il successo con la compagna: Tom Cruise-Nicole Kidman è infatti coppia anche sul set: Giorni di tuono e poi Cuori ribelli, ma anche Eyes Wide Shut, ultimo film di Stanley Kubrick. Si dice che la lunga lavorazione del film gli abbia impedito di dire sì a Matrix, che ha poi incoronato Keanu Reeves.

Tom Cruise, filmografia

Tante le interpretazioni di Cruise: oltre a quelle già citate anche Codice d'onore, con Jack Nicholson e Demi Moore, Il socio di Sydney Pollack e Intervista col vampiro, con Brad Pitt. Più di recente anche Oblivion e The Edge of Tomorrow: dopo La Mummia sarà il protagonista di Seal Barry: una storia americana.