Tom Cruise gira un film nello spazio con la Nasa e SpaceX di Elon Musk

Incredibile ma vero: l'attore sta lavorando con NASA e SpaceX ad un film che verrà girato nello spazio cosmico

Tom Cruise va oltre il turismo spaziale. L'attore sta lavorando con la NASA e la società SpaceX, la compagnia di Elon Musk che costruisce razzi parzialmente riutilizzabili e veicoli per il trasporto orbitale di persone e merci, ad un film che verrà girato nello spazio cosmico. Cruise avrebbe messo in piedi questa collaborazione incredibile con il visionario imprenditore statunitense, fondatore di Tesla e PayPal, per coronare un sogno che culla da anni. 

Tom Cruise, film nello spazio in arrivo

Secondo il magazine Deadline, il divo avrebbe ultimato i dettagli del progetto, definito "un action adventure senza legami con la saga di Mission: Impossible". Al momento non ci sono studi di Hollywood come Warner Bros. (con il quale Cruise vanta una collaborazione di lunga durata) interessati fattivamente al film. Gli insider di Deadline e il cronista Michael Fleming, che ha riportato in esclusiva la notizia, sono convinti che l'attore condurrà in porto questa sfida.

SpaceX è il fiore allocchiello di Elon Musk, che vede l'esplorazione spaziale "come un importante passo nell'espansione e nella conservazione della coscienza umana", come ha spiegato ad Esquire quando il magazine l'ha inserito nella lista delle 75 persone più influenti del pianeta.

Il turismo spaziale, d'altronde, è diventato realtà grazie a numerose compagnie: Virgin Galactic, il colosso di Richard Branson, ha concluso con successo i primi test nello spazio e con la sua nave SpaceShipTwo prevede di trasportare i facoltosi turisti in giro per il cosmo.

Tom Cruise, Mission Impossible in assenza di gravità

L'idea di una troupe che gira nello spazio è già stata accarezzata in passato da James Cameron, che ha più volte raccontato di immaginare un film di fantascienza di questo tipo con protagonista proprio Cruise.

L'attore è reduce dal successo di Mission: Impossible - Fallout e prima di dedicarsi a questa avventura galattica, dovrà ultimare le riprese di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8, produzioni già avviate e poi sospese per la pandemia globale di coronavirus che ha interrotto i set.

Gli stunt spericolati e l'azione in assenza di gravità non spaventano la star: Cruise, nonostante i 58 anni, gira in prima persona e senza controfigure molte scene dei suoi film. 

Tom non ha mai avuto paura di saltare da un tetto all'altro e appendersi a un elicottero (a rischio di rompersi una caviglia, come è successo nel caso di Fallout), restare attaccato ad un jet durante il decollo come si è visto in Mission: Impossible - Rogue Nation o scalare il Burj Khalifa, l'imponente grattacielo di Dubai, per eseguire acrobazie mozzafiato al 123° piano in Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Foto copertina: Warner Bros. Entertainment