Tom Cruise ha visto The Flash e conferma che è "uno dei migliori film di supereroi mai fatti"

Warner Bros ha organizzato una proiezione privata del cinecomic nella casa dell'attore a Beverly Hills: la sua reazione è entusiasta

Il pubblico in tutto il mondo dovrà attendere il prossimo 16 giugno per vedere The Flash, ma c'è già qualcuno che ha visionato in anteprima uno dei film più attesi del 2023 e ne è entusiasta: Tom Cruise. Warner Bros ha organizzato una proiezione privata del cinecomic DC nella casa dell'attore a Beverly Hills e il divo di Top Gun e Mission: Impossible ha confermato le prime impressioni di James Gunn: The Flash è "uno dei migliori film di supereroi mai fatti".

The Flash, film conquista Tom Cruise

Diretto da Andy Muschietti (il regista di La madre e i due capitoli di It) su sceneggiatura di Christina Hodson (suoi i copioni di Bumblebee e Birds of Prey), The Flash porta sugli schermi il supereroe Barry Allen (a interpretarlo è Ezra Miller), apparso la prima volta in un fumetto del 1956. È il primo film interamente dedicato al "velocista scarlatto", apparso in precedenza soltanto in Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Justice League e Zack Snyder's Justice League. Nel cast, insieme a Miller, sono presenti Michael Keaton e Ben Affleck nei panni di Batman.

Le fonti di The Hollywood Reporter raccontano al magazine che la visione del film ha galvanizzato Tom Cruise, il quale a proiezione ultimata ha chiamato Muschietti per congratularsi con lui di persona. L'attore ha chiesto di poter vedere The Flash lo scorso febbraio, dopo che il Ceo di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, gli aveva detto quanto gli fosse piaciuto il risultato finale. 

Tom Cruise: The Flash è "tutto ciò che voglio in un film"

Stando alla ricostruzione di THR, un dipendente della Warner ha portato una copia di The Flash nella villa di Cruise a Beverly Hills ed è rimasto in casa finché l'attore non ha finito di guardare il film. Non è chiaro su quale formato Cruise lo abbia visto. Quando il divo ha concluso la proiezione, il film è stato restituito all'addetto che lo ha poi riportato allo studio. 

Ad un sorpreso Muschietti, Cruise avrebbe detto che The Flash è "tutto ciò che si desidera in un film" e "il tipo di prodotto di cui abbiamo bisogno adesso". Il blockbuster si conferma così uno dei titoli più attesi della stagione, nonostante i problemi vissuti negli ultimi tempi da Ezra Miller. Il giovane attore, una delle stelle più brillanti di Hollywood, è accusato di diversi crimini e abusi, è stato arrestato più volte e ha ammesso di soffrire di profondi problemi di salute mentale.