Dopo Leonardo DiCaprio in "The Revenant", il regista messicano al lavoro per la seconda volta con un super divo di Hollywood
Il secondo lungometraggio in lingua inglese di Alejandro González Iñárritu avrà per protagonista Tom Cruise. Dopo aver diretto Leonardo DiCaprio in Revenant - Redivivo, il regista messicano ha scelto il Maverick di Top Gun per il suo ritorno a Hollywood. È il magazine Deadline a far sapere che Warner Bros. e Legendary Entertainment sono in trattativa per imbarcare il progetto.
Iñárritu, prossimo film in inglese con Tom Cruise
Prodotto e diretto da Iñárritu, il film (ancora senza titolo) sarà sceneggiato dal regista con Sabina Berman (scrittrice e giornalista messicana considerata la drammaturga contemporanea di maggior successo nella scena latinoamericana contemporanea) e con Alexander Dinelaris e Nicolas Giacobone, la coppia che ha affiancato Iñárritu nella scrittura di Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza), vincitore di quattro Oscar nel 2015.
Il progetto di Iñárritu con Tom Cruise è ancora il primo film dell'attore per Warner Bros. Il divo ha siglato un accordo di partnership strategica con la major e a partire da quest'anno produrrà alcuni film originali e franchise di cui sarà anche protagonista. È un ritorno al passato dopo diversi successi già realizzati con la casa di produzione come Risky Business, Intervista col vampiro, Magnolia, Eyes Wide Shut, L'ultimo samurai, Edge of Tomorrow - Senza domani e Rock of Ages.
Tom Cruise, film con Alejandro González Iñárritu in arrivo
L'approdo di Cruise al film di Iñárritu spazza le ipotesi sui nuovi progetti dell'attore. I primi rumors erano indirizzati sul sequel di Edge of Tomorrow (successo internazionale da 370 milioni di dollari al botteghino) e su una serie di soggetti su alcuni supereroi del DC Extended Universe, da Blackhawk e Human Target a The Question e Mister Terrific.
I dettagli del film di Iñárritu con Tom Cruise sono top secret. Al momento non circolano indicazioni sulla trama al centro del soggetto, se non che si tratta di una storia originale scritta dal regista. Quello che si sa è che nelle ultime settimane Iñárritu, reduce da Bardo, la cronaca falsa di alcune verità, ha incontrato alcuni attori selezionati per il casting e Cruise è stato uno dei primi. Non appena il divo è stato informato del progetto, ha chiesto un incontro con il regista ed è salito a bordo.