Tom Cruise potrebbe rivestire i panni del Tenente Maverick, ma solo a condizione che i jet del sequel siano veri
A suo modo anche questa può rientrare nelle richieste stravaganti dei divi di Hollywood. A dettare l'insolita condizione per la sua partecipazione al sequel di Top Gun è lo stesso Tom Cruise. Che per vestire ancora una volta, a distanza di anni, i panni del Tenente Maverick ha preteso che i jet utilizzati per le riprese debbano essere assolutamente veri.
La prova del nove c'è stata appena qualche settimana fa, quando è stato diffuso in rete un video del prossimo Mission Impossible. Cruise continua a prendere parte alle sequenze più rischiose senza uso di controfigure. E si conferma un fervido oppositore degli abusi di effetti speciali.
Proprio in occasione della premiere di Mission: Impossible - Rogue Nation, che sarà nei cinema italiani a partire dal 19 agosto 2015, Tom Cruise è tornato sul discorso del sequel di Top Gun. Ecco le sue parole in merito: «Se riusciremo a immaginarci in questi ruoli, sarà divertente tornare sul set. Mi piacerebbe tornare a pilotare quei jet, ma dobbiamo addestrarci a lungo. Non voglio la CGI per i jet. Solo se potremo realizzare tutto fisicamente, e se il Dipartimento della Difesa ci permetterà di usare aerei veri, lo faremo».