Tom Cruise si trasferisce in Inghilterra per Scientology

L'attore potrebbe andare ad abitare nella casa di L. Ron Hubbard, defunto fondatore dell'organizzazione

Tom Cruise sempre più coinvolto da Scientology. Secondo il Daily Mail l'attore andrà presto ad abitare nel piccolo paese di East Grinstead, Regno Unito, nella casa di L. Ron Hubbard, defunto fondatore dell'organizzazione. Secondo il quotidiano britannico Tom Cruise vuole trasformare la tenuta nella sua base in Europa, da cui reclutare nuovi adepti e portare Scientology ai vertici del potere.

Tom Cruise ha infatti messo in vendita la sua abitazione inglese e ora sta aiutando il leader del movimento David Miscavige a ristrutturare l’immobile, del valore di circa 14 milioni di euro. La ristrutturazione comprende una nuova palestra, una spa e un ristorante. Verranno inoltre abbattuti una serie di alberi per fare spazio a nuove costruzioni. L'organizzazione ha inoltre comprato una scuola vicina per trasformarla in un centro di formazione.

Per un membro della Chiesa di Scientology, abitare nella casa del suo fondatore è l’onore più grande che si possa ricevere. - ha spiegato una fonte al tabloid - Miscavige è convinto che dando all’attore questo privilegio, lui non abbandonerà mai il culto. Sta investendo molto denaro nella sua promozione. Ovviamente la sua influenza è enorme, quasi quanto quella della famiglia reale inglese, senza contare che dispone di fondi illimitati. Sta investendo un sacco di soldi - continua la fonte - e si parla addirittura di fare in modo che, grazie a lui, la chiesa possa diventare influente come la famiglia reale.

Tom Cruise si è unito a Scientology nel lontano 1986. Sembra addirittura che le stesse nozze di Tom con Katie Holmes fossero state pilotate da Scientology, che aveva scelto l'attrice a tavolino come compagna di vita per la star. Katie però non ha mai condiviso il credo del marito e per non sottoporre la figlia Suri all'educazione della setta ha preferito chiedere il divorzio, come già aveva fatto Nicole Kidman.