Tom Cruise in un film DC Comics? L'attore non chiude la porta

Tra i big di Hollywood è ancora uno dei pochi che non ha ceduto al fascino dei cinecomics di supereroi. Ecco perché Tom Cruise ha ammesso che sarebbe disponibile a prendere parte ad un film DC Comics.

Tom Cruise nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato di potersi adattare senza problemi a qualunque tipo di ruolo. È stato protagonista di commedie romantiche, film d'azione, war movie e drammi intensi ma nel suo folto curriculum manca ancora qualcosa, impensabile al giorno d'oggi: un film di supereroi! Da tempo corteggiato sia dai Marvel Studios che dalla Warner Bros, Tom Cruise ha ammesso che sarebbe disponibile a prendere parte ad un film tratto dai fumetti DC Comics.

Tom Cruise, un film DC Comics nel suo futuro?

La discussione è stata ritata in ballo durante la presentazione di Mission: Impossible - Fallout, dove Tom Cruise recita al fianco di Henry Cavill, interprete di Superman nei film dedicati ai supereroi DC. Alla conferenza stampa, parlando di un possibile coinvolgimento del collega nei film della Justice League, Cavill ha dichiarato che "sarebbe qualcosa di molto interessante. Assolutamente".

Una volta chiamato in causa il diretto interessato, Cruise ha espresso il suo pensiero su questi progetti e sulla possibilità che un giorno ne faccia parte anche lui: “Sapete cosa, c’è sempre un’altra montagna in tutto, e voglio dire tutto. Non dirò mai di no se trovo qualcosa di interessante e che penso la gente sarebbe felice di vedere. E che possa intrattenere e che io abbia la sensazione di potervi contribuire in qualche modo.”

Tom Cruise, da Iron Man a Lanterna Verde?

Quando la Warner Bros sembrava aver accellerato con la produzione di Green Lantern Corps, film dedicato al personaggio di Lanterna Verde già portato al cinema con insuccesso da Ryan Reynolds, il nome di Tom Cruise era stato più volte menzionato tra i favoriti per il ruolo del protagonista. Il legame di Cruise con il mondo dei fumetti al cinema però ha origini ben più lontane: a metà degli anni 2000 infatti l'attore era il candidato numero uno al ruolo di Iron Man, ruolo cardine del Marvel Cinematic Universe affidato poi a Robert Downey Jr. Chissà cosa sarebbe successo se fosse stato proprio lui ad interpretare l'iconico personaggio nei film sugli Avengers.