Tom Cruise...non voleva essere il Maverick di Top Gun!

A svelarlo il produttore: coinvolse la Marina Militare Americana per convincerlo

Come ormai noto presto tornerà sul grande schermo il sequel di Top Gun, celebre film del 1986 che aveva come protagonista Tom Cruise, nei panni di Maverick.

Proprio il produttore Jerry Bruckheimer ha da poco confermato il progetto (dopo averlo anticipato lo scorso gennaio) e nelle ultime ore, ospite al Jimmy Kimmel Live, ha parlato di come è riuscito, ormai trent'anni fa, a convincere l'attore ad interpretare il personaggio che di fatto lo ha lanciato nel mondo del cinema.

Secondo quanto svelato da Bruckheimer, infatti, Tom Cruise non aveva inizialmente intenzione di interpretare Maverick e così il produttore decise di rivolgersi alla Marina Militare Americana chiedendo di ospitare Tom Cruise su uno dei loro jet. E così Tom Cruise, grazie a questa collaborazione, ha potuto provare quella esperienza.

Così racconta il produttore: Hanno portato Tom a fare cinque giri, hanno sperimentato varie evoluzioni, hanno fatto di tutto. Una volta atterrato, Tom è corso a un telefono a gettoni, mi ha chiamato e mi ha detto 'Ok, lo faccio. Reciterò nel film. E' grandioso'.

Ed ecco quale è stata la genesi del Maverick che tutti abbiamo conosciuto: ora per Tom Cruise una nuova esperienza, quella che più incuriosisce il pubblico. Chissà come, trent'anni dopo, sarà evoluto quel personaggio.

Ecco il video del Jimmy Kimmel: