L'attore Tom Felton, ospite al Giffoni film festival smette i panni di Draco Malfoy di Harry Potter per un film su Gesù
Esistono moltissimi casi nel mondo del cinema di ruoli che riuscono a regalare fama e notorietà, ma che, dopo molti anni, ti rimangono cuciti addosso. A volte finiscono proprio per divenatre d'intralcio alla carriera dell'attore o dell'attrice.
Ne sa qualcosa anche Tom Felton, che im molti conoscono soprattutto per il personaggio di Draco Malfoy nella saga decennale di Harry Potter.
Il 27enne attore inglese, proprio in questi giorni ospite al Giffoni Film Festival, sembra però – come del resto hanno già tentato di fare i suoi colleghi maghi – più convinto che mai a tentare di voltare pagina con il mondo incantato che ha preso vita dalle pagine di J. K. Rowling.
Potrebbe forse riuscirci – chi lo sa? – con il suo prossimo film in uscita, Risen di Kevin Reynolds, previsto negli Stati Uniti per gennaio 2016. Pellicola che, per usare le parole dello stesso Tom Felton, «è una detective story su Gesù». Nel film, che vede nei panni di protagonista Joseph Fiennes, l'ex Draco Malfoy interpreterà un legionario che indaga sulla morte di Cristo.
Tra non molto dovremmo vedere Felton sempre in Italia, visto che si troverà nel nostro Paese il set per le riprese dello spy action Stratton: First into action di Simon West.
Insomma Tom Felton ha decisamente e definitivamente appeso la bacchetta al chiodo. Il punto è: riuscirà a replicare il successo di quando era il "cattivo" di Harry Potter?