Tom Ford con George Clooney per il thriller Nocturnal Animals

Nocturnal Animals sarebbe la seconda impresa cinematografica per Tom Ford, che nel 2009 diresse già A Single Man

Il celebre stilista Tom Ford potrebbe sedersi per la prima volta sulla sedia da regista dopo parecchi anni, da A Single Man del 2009. E questa volta potrebbe lavorare fianco a fianco con George Clooney. Lo riporta, in esclusiva, The Hollywood reporter.

Tom Ford dovrebbe dirigere Nocturnal Animals, l'adattamento cinematografico di un libro di Austin Wright intitolato Tony and Susan. Ford ha steso lo script per questo thriller noir postmoderno. E pare proprio che ne sarà anche il regista, mentre Clooney sarà il produttore insieme a Grant Heslov della  Smokehouse Pictures.

Il libro di Wright apparì per la prima volta sugli scaffali delle librerie nel 1993 e racconta di una donna di nome Susan che riceve il manoscritto di un libro da parte del suo ex marito, un uomo che lei stessa aveva lasciato 20 anni prima. Il libro di Wright si divide a questo punto in due parti, una che segue le vicende del manoscritto (il cui titolo è proprio Nocturnal Animals), che a sua volta narra di un uomo le cui vacanze si trasformano in un omicidio violento e torbido; mentre la seconda continua a seguire le vicende di Susan, che si ritrova a ripensare al proprio matrimonio e ad alcune oscure verità su se stessa.

Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, ma sta ricevendo già molta attenzione dal mondo di Hollywood.

Tom Ford è lo stilista che ha contribuito alle fortune di Gucci e Yves Saint Laurent prima di aprire il proprio marchio di lusso. Il suo amore per il mondo del cinema lo ha spinto ad avvicinarsi a Hollywood e nel 2009 fu sceneggiatore, regista e produttore di A Single Man. L'attore Colin Firth ricevette una nomination dall'Academy Award come miglior attore.