Tom Hanks si trasforma ancora: è online la prima foto di 'You Are My Friend', biopic nel quale il pemio Oscar diventa il pastore tv Mister Rogers
Sony Pictures ha presentato sui social la prima foto di Tom Hanks nei panni di Fred Rogers. L’attore, due volte vincitore del premio Oscar, punta alla terza statuetta con questa mimetica performance in You Are My Friend, biopic che racconterà la vera storia di Mister Rogers, pastore protestante e personaggio televisivo molto popolare negli Stati Uniti. Rogers è stato conduttore del programma per bambini Mister Rogers' Neighborhood, andato in onda sulla tv pubblica dal 1968 al 2001 (Rogers è scomparso nel 2003 a 74 anni) per ben 31 stagioni.
Tom Hanks Mister Rogers: la prima immagine
Diretto da Marielle Heller (Copia originale, Diario di una teenager), You Are My Friend ricostruisce l’amicizia tra Rogers e il giornalista Tom Junod, interpretato da Matthew Rhys (The Americans). Junod, reporter del magazine Esquire, venne incaricato dal suo caporedattore di tracciare un profilo di Rogers, l’uomo cordiale e pacato dall’inconfondibile cardigan rosso che ogni giorno entrava nelle case di milioni di giovani telespettatori. Junod, scettico nei suoi confronti, cambiò opinione quando si trovò faccia a faccia con l’empatia e la gentilezza del “vicino più amato d’America”.
Tom Hanks, film su Fred Rogers per l’Oscar?
You Are My Friend, sceneggiato da Noah Harpster e Micah Fitzerman-Blue, arriverà nelle sale statunitensi il 18 ottobre 2019 e si candida sin da subito come uno dei titoli forti per la corsa all’Oscar 2020. Il personaggio di Rogers ha infatti riscosso grande successo negli ultimi tempi grazie al documentario Won’t You Be My Neighbor?, diretto da un altro premio Oscar, Morgan Neville (Twenty Feet from Stardom). Il regista ha ricostruito con animazioni, immagini d’archivio e interviste esclusive il percorso di un autentico mito per intere generazioni di bambini americani. Nel cast di You Are My Friend, Hanks sarà affiancato da Rhys, Susan Kelechi Watson (This Is Us) e Chris Cooper (premio Oscar per Il ladro di orchidee).
Fonte foto: https://twitter.com/SonyPictures