Sembra che l'attore Tom Hanks abbia chiesto di realizzare una versione davvero originale del reboot di Splash
Durante la première di Inferno a Los Angeles sembra che l'attore Tom Hanks abbia espresso un particolare interesse per il remake di un film che ha amato molto e ha segnato gli esordi della sua lunga carriera ovvero Splash.
L'attore avrebbe lanciato la proposta provocatoria di tornare nel reboot, per il quale in realtà non è stato coinvolto, e di far innamorare di lui il sirenetto Channing Tatum proprio come fece trent'anni fa Tom Hanks con Daryl Hannah in Splash, una sirena a Manhattan, diretto da Ron Howard, regista di Inferno.
Il reboot di Splash infatti, a differenza dell'originale degli anni '80n che divenne un cult, attualizzerà il tema e invertertirà i ruoli infatti il al posto di Tom Hanks ci sarà l'attrice Jillian Bell che si innamorerà del sirenetto Channing Tatum.
Tom Hanks ha dichiarato durante la première di Inferno:
"Nessuno me l'ha chiesto!. Io l'avrei fatto molto volentieri. Perché no? Se fosero stati davvero coraggiosi mi avrebbero affidato di nuovo il ruolo di Allen Bauer e mi avrebbero fatto innamorare di Channing Tatum. Sarebbe stato un film coraggioso, anzi ascoltate il suggerimento. Fate come vi dico io."
Ron Howard, che è stato il regista della pellicola originale del 1984 e ora sarà il produttore del remake, riguardo la lavorazione del film ha svelato:
Stiamo vedendo, è una specie di esperimento. Abbiamo intenzione di capire come potrebbe venire la sceneggiatura. Vedremo. Ma ci divertiremo molto a lavorare su questa cosa.
Ecco intanto la sinossi del film Splash, una sirena a Manhattan del 1984:
La storia è nota: Il giovane Allen Bauer rischia di affogare al largo di Cape Cod e, quando riprende i sensi sulla spiaggia, scopre di essere stato salvato da una bellissima sirena bionda. La creatura marina, anni dopo, ritrova Allen e decide di trascorrere una settimana a New York con il nome di Madison. Ma sulle loro tracce c'è un crudele ittiologo che vuole studiare e vivisezionare la sirena per divulgare il fenomeno al mondo della scienza.