Tom Hanks avrebbe voluto partecipare a Solo: A Star Wars Story: ecco in quale ruolo

Il regista di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard, ha rivelato che, all'interno del film, doveva esserci un cameo di Tom Hanks.

Solo: A Star Wars Story è arrivato nei nostri cinema e, come ogni pellicola che si rispetti, è sottoposta a critiche e apprezzamenti, ma anche a rivelazioni. Il regista Ron Howard, infatti, ha svelato che nello spin-off doveva esserci un famoso cameo che non è riuscito a realizzare: l'attore premio Oscar Tom Hanks avrebbe dovuto interpretare uno Stormtrooper. “Tom Hanks era davvero interessato a essere uno Stormtrooper”, ha detto Howard a JOE.ie. "Sarebbe stato grandioso. Stava girando e lui non poteva raggiungerci". 

Solo: A Star Wars Story, nel cast era previsto Tom Hanks

Howard ha diretto per la prima volta Hanks nella commedia romantica fantasy del 1984, Splash. Da allora, i due sono diventati grandi amici, tornando a lavorare insieme in Apollo 13 del 2006, Il codice da Vinci del 2006, Angeli e demoni del 2009 e Inferno del 2016. Anche se Tom Hanks non ha potuto raggiungere la produzione di Solo per girare un cameo, Howard dà speranza sul fatto che la star di Forrest Gump potrebbe comunque raggiungere quella galassia molto, molto lontana, alla fine. Ecco il video in cui il regista rivela il cameo che avrebbe voluto Tom Hanks, il quale avrebbe voluto interpretare uno Stormtrooper:

Come si può ascoltare dal filmato, il regista sottolinea che "Ora che Lucasfilm sa che Hanks è interessato, sono sicuro che lo contatteranno un giorno". 

Star Wars saga, film pieni di camei

La nuova ondata di film e spin-off della saga di Star Wars è piena di camei con attori famosi e registi che sono apparsi, seppur brevemente, desiderosi di interpretare anche una piccola parte nell'universo di Star Wars. Nel 2015, ne Il risveglio della Forza, l'attore di James Bond, Daniel Craig e il compositore di Rogue One, Michael Giacchino, sono apparsi nei panni degli Stormtrooper. Il regista de Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson è apparso in Rogue One anche lui con le sembianze di uno Stormtrooper, un favore che Johnson ha ripagato l'anno seguente con il cameo di Rogue One, con Gareth Edwards, nel ruolo di Stormtrooper ne Gli Ultimi Jedi, insieme al principe William e al principe Harry. L'attore di Venom, Tom Hardy, ha anche filmato un cameo nei panni di uno Stormtrooper, anche se la sua scena è stata tagliata dal film del 2017.