Sarebbe la prima volta che i due lavorano insieme, ma sembra davvero probabile che Tom Hanks sia il protagonista del prossimo film di Clint Eastwood
Due pezzi da novanta di Hollywood, che però prima d'ora non hanno mai collaborato insieme. Si tratta da un lato del mitico Tom Hanks, e dall'altro del non meno celebre collega e regista Clint Eastwood. A unire i nomi dei due nello stesso titolo c'è il prossimo film in cantiere del regista di American Sniper.
Il nuovo lavoro di Eastwood si basa sulla storia del capitano Chesley "Sully" Sullberger, e si tratta ancora una volta di un biopic. La pellicola infatti trae ispirazione dal romanzo scritto da Todd Komarnicki, Highest Duty: My Search For What Really Matters.
Si tratta di una storia vera che racconta di quello che è accaduto quando un pilota civile nel 2009, dopo la collisione in fase di decollo con un branco di anatre, riuscì a compiere un miracoloso atterraggio di emergenza salvando la via dei 155 passeggieri che erano a bordo dell'aereo.
Saranno in molti a ricordare le notizie dei giornali di tutto il mondo che riportavano il racconto di un aereo che era planato dritto sul fiume Hudson a New York.
Ora a Hanks il compito di portare sul grande schermo questo grande eroe quotidiano.
Qui sopra l'immagine dell'atterraggio dell'aereo tra le acque dell'Hudson.