Tom Hanks sul tumore della moglie: Ora sembra esserne fuori, che coraggio ha avuto

L'attore sarà presto al cinema, da protagonista nel film di Spielberg Il ponte delle spie

La scoperta della malattia, la doppia mastectomia: sono stati mesi duri per Rita Wilson, moglie di Tom Hanks che come noto si è sottoposta ad un intervento a causa di un tumore al seno.
E della malattia della compagna ha parlato Tom Hanks, presto al cinema con Il ponte delle spie, nel corso di un'intervista al Daily Mail.

Ora sappiamo che razza di inferno sia scoprire di avere quella malattia, ha detto l'attore. Lo abbiamo scoperto all'improvviso e tutto il resto si è fermato perché l'unica cosa da fare era lasciar perdere tutto e prestare attenzione solo alle innumerevoli visite a cui occorre sottoporsi. Rita lo ha scoperto lo scorso dicembre. Ciò significa che lo scorso Natale e Capodanno sono stati molto diversi da quelli passati. Però eccoci qui un anno dopo e lei sembra esserne fuori. Tom Hanks, nel lodare il coraggio della moglie: Non sono stupido e non abbandonerò mai qualcuno che rappresenta così tanto per me come mia moglie. Niente potrebbe essere migliore di ciò che ho già. Dio ha benedetto lei e il suo coraggio, siamo stati molto fortunati.

L'attore, però, ha anche riservato parole polemiche nei confronti di chi ha tentato di approfittare del male della moglie: Ci sono persone lì fuori che, appena sanno che hai una certa malattia, soprattutto un cancro, immediatamente cercano di tirarti fuori dei soldi. Lo fanno utilizzando magari la loro laurea in scienza che li fa sembrare più accurati e precisi, mentre invece sono semplicemente dei cialtroni. È sorprendente quanto spesso accada. Sono dei predatori".