Tom Hanks torna in guerra con Greyhound

Tom Hanks è tornato in cima ai box office americani grazie a Sully, ma si prepara ad un'altra avventura: Greyhound

Tom Hanks torna in guerra. Il pubblico ama vederlo in dramma bellici: questa volta, dopo quasi 20 anni da Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg, lo vedremo di nuovo alle prese con la Seconda Guerra Mondiale con Greyhound.

Al momento l'attore è pronto per la premiere mondiale di Inferno, il terzo capitolo della saga basata sui libri di Dan Brown che vedrà l'attore indossare nuovamente gli abiti di Robert Langdon, e ha appena finito di girare Sully, diretto da Clint Eastwood. Ma di riposarsi non se ne parla proprio: eccolo in un nuovo ruolo della sua già ricchissima lista.

Il pubblico ama vederlo nei panni del Comandante: dopo Captain Phillips, e il già citato biopic Sully, Hanks si appresta a rimanere nel mondo dei dramma bellici. Inferno sarà nei cinema italiani a partire dal 13 ottobre, mentre per vedere Tom Hanks in Sully dovremo attendere il 15 dicembre 2016.

Ma torniamo a Greyhound: l'attore premio Oscar sarà anche produttore del film con la sua Playtone.

Greyhound, pare, sarà diretto da Aaron Schneider, ma ci sono voci che lasciano intendere che Hanks possa tornare nuovamente dietro la macchina da presa. Questo sarebbe questo il suo terzo film da regista dopo Music Graffiti e Larry Crown. 

La storia racconta la carriera di un comandante navale che viene messo a capo di una nave da guerra, la Greyhound che da il nome all'opera. Egli dovrà combattere i propri demoni personali per dimostrare di essere in grado di rivestire un ruolo così importante.

Non mancheranno scontri a fuoco, non solo da parte dei nemici ma anche all'interno della stessa imbarcazione.