L'attore britannico, per impegni sul set di Revenant, ha dovuto rinunciare ad una parte in Suicide Squad
Sceneggiatura non ritenuta adeguata? Macché. Tom Hardy non ha potuto dire sì a Suicide Squad e al personaggio di Rick Flagg poiché le riprese sarebbero andate a coincidere con quelle di Revenant - Redivivo, il film con Leonardo di Caprio che sarà nelle sale americane a partire dal giorno di Natale.
Un grande dispiacere per l'attore, che ha così commentato l'accaduto: Dispiaciuto? Certo. Ero devastato. Odio perdere un lavoro. Mi sono lamentato dicendo che avrebbero perso un sacco di soldi, ma alla fine è andata così. Alla fine tutta la rabbia provata è stata utile per il mio personaggio in Revenant.
Tom Hardy, inizialmente, aveva accettato la parte in Suicide Squad, dovendo poi rinunciare a causa degli impegni sull'altro set.
Il ruolo che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Tom Hardy è andato a Joel Kinnaman: Hardy, che presto vedremo anche in Italia (da gennaio) in Revenant, era stato uno dei primi ad unirsi al cast scelto da David Ayer ma il primo a dover rinunciare ad un ruolo che, a quanto sembra, avrebbe intrigato e non poco l'attore.
Un 2015 ricco comunque di soddisfazioni per Tom Hardy, che oltre a Revenant è stato nel cast di Mad Max: Fury Road, film uscito nelle sale in tarda primavera e presentato anche al Festival di Cannes.