Tomb Raider 2: Alicia Vikander potrebbe non essere la protagonista del sequel

Secondo alcune indiscrezioni che giungono dagli Stati Uniti, per Tomb Raider 2 la Warner Bros non vorrebbe più Alicia Vikander nei panni di Lara Croft

Arriva una clamorosa indiscrezioni dagli Stati Uniti riguardo al possibile (probabile) sequel di Tomb Raider: potrebbe non essere più Alicia Vikander a interpretare il ruolo della protagonista Lara Croft. A riportare questa notizia che, se confermata, avrebbe dell'incredibile è Heoric Hollywood. Le ragioni per cui Alicia Vikander potrebbe non essere confermata nei panni delle celebre archeologa dei videogiochi non sono ancora note, ma la Warner Bros, in accordo cone le altre case di produzione della saga, GK Films e MGM, vorrebbero una nuova attrice protagonista, nonostante il fatto che l'interpretazione dell'attrice svedese nel primo film (in questo inizio di primavera è nelle sale cinematografiche italiane) sia stata apprezzata molto anche dalla critica.

Tomb Raider: Angelina Jolie, Alicia Vikander e poi?

Prima di Alicia Vikander, il ruolo di Lara Croft è stato interpretato da Angelina Jolie. L'attrice, ex moglie di Brad Pitt, ha infatti vestito i panni della celebre eroina dei video games una prima volta nel 2001 in Lara Croft: Tomb Raider di Simon West, successivamente in Tomb Raider - La culla della vita diretto da Jan de Bont. Se davvero per il secondo capitolo della nuova saga di Tomb Raider Alicia Vikander non dovesse essere confermata, chissà chi sarà l'attrice che la sostituirà. Quel che è certo è che raccogliere l'eredità di artiste come Angelina Jolie e Alicia Vikander non sarà certo un compito semplice da svolgere.

Alicia Vikander: i film

Alicia Vikander è una delle più brave e apprezzate attrici di Hollywood, nel 2016 ha anche vinto l'Oscar per la Miglior attrice non protagonista grazie all'ottima interpretazione del suo ruolo in The Danish Girl. In precedenza sono state molto apprezzate le qualità recitative mostrate in film come Anna Kerenina e Ex Machina: per i ruoli avuti in questi film l'attrice svedese è stata anche candidata a numerosi prestigiosi riconoscimenti. Negli ultimi anni, prima di vederla nei panni di Lara Croft in Tomb Raider, l'attrice svede l'abbiamo potuta vedere in Il sapore del successo, Jason Bourne e Euphoria.