Tomb Raider, al via le riprese: Alicia Vikander vuole fare dimenticare Angelina Jolie

La nuova Lara Croft sarà l'attrice, impegnata in un reboot che chiarirà le origini del personaggio

Primo ciak sul set di Tomb Raider, il reboot che riporterà sul grande schermo Lara Croft: è stato il regista del nuovo film, Roar Uthaug, ad annunciare l'inizio dei lavori della pellicola. Arduo compito sarà quello di Alicia Vikander: dovrà sostituire nell'immaginario collettivo la Crof di Angelina Jolie. I due film sulla protagonista dei videogiochi hanno lanciato definitivamente l'ormai ex moglie di Brad Pitt. La Vikander si impossesserà della Croft? Questo l'obiettivo di chi ha scelto l'attrice, premio Oscar come miglior attrice non protagonista in The Danish Girl. Un adattamento che però, stavolta, vedrà la protagonista prima delle vicende raccontate nelle due pellicole con la Jolie. Si tornerà indietro, alle origini. 

Tomb Raider: trama del reboot

Qualche settimana fa era stata svelata la sinossi del film che, come detto, riporterà gli spettatori indietro nel tempo, andando a scavare nelle vicende di Lara Croft che hanno preceduto quelle raccontate nei due film. Questa la sinossi ufficiale: Il film segue le avventure di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima spedizione archeologica in cui dovrà usare la sua forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito". Pur trattandosi ancora di una sinossi parziale, dà l'idea di quello che si vedrà nella pellicola. 

Alicia Vikander: Michael Fassbender è il suo compagno

Impegni professionali e vita privata che va a gonfie vele. Proprio durante le riprese di uno degli ultimi film, La luce sugli oceani, Alicia Vikander ha conosciuto il suo attuale compagno, Michael Fassbender. L'attore è nelle sale proprio adesso, con Assassin's Creed che, come nel caso di Tomb Raider, si ispira al videogioco Ubisoft.