Tomb Raider, Alicia Vikander gettata 50 volte in acqua: ecco perché

In Tomb Raider, film di Roar Uthaug, Alicia Vikander è stata sottoposta a delle prove incredibili, per interpretare il ruolo di Lara Croft. Ecco cosa ha raccontato l'attrice Premio Oscar.

Alicia Vikander parla di Tomb Raider, film che la vedrà nel ruolo di protagonista e che l'ha messa decisamente a dura prova. L'attrice Premio Oscar, ha dichiarato che recitare nel ruolo di Lara Croft non è stato semplice, anche perché è stata sottoposta a diverse prove fisiche che, forse, non si aspettava di dover superare. 

Tomb Raider film 2018, Alicia Vikander racconta le scene della pellicola

Alicia Vikander racconta le peripezie alla quale è stata sottoposta per girare le scene di Tomb Raider, film in cui interpreterà la protagonista Lara Croft, che, al tempo, fu interpretata dalla bellissima Angelina Jolie. Ecco cosa ha dichiarato la Vikander:

Ha tutta la fierezza, la determinazione, la curiosità e l'intelligenza con cui l'abbbiamo conosciuta in precedenza, ma le abbiamo tolto tutta l'esperienza. Non ha ancora vissuto delle avventure. Pensava di essere bloccata nella quotidianità della provincia di Londra, ma poi scopre qualcosa di nuovo. Si tratta di un inizio. 

Il film, diretto da Roar Uthaug, ci saranno tante sequenze ricche di azione e, proprio in merito a queste ultime, l'attrice racconta un episodio incredibile:

Proprio come in The Wave abbiamo tante sequenze acquatiche. Abbiamo trascorso gli ultimi due giorni sul set girando in una piscina e si trattava del mio sedicesimo giorno in totale trascorso inzuppata o sommersa in acqua... Per una sequenza d'azione abbiamo usato il luogo dove si sono svolte le gare di rafting durante le Olimpiadi di Londra. Mi hanno lanciata nel fiume con le mani legate circa 50 volte. Non dovevo recitare, semplicemente recitare!.

Tomb Raider con Alicia Vikander, la trama del film

L'adattamento cinematografico del famoso videogioco narra la vita di Lara Croft, concentrandosi sulla sua giovinezza, quando l'eroina aveva solamente 21 anni. La ragazza non intende prendere il controllo dell'azienda del padre, ormai defunto, perché non riesce ad ammettere che il genitore non c'è più. La 21enne, in alternativa, preferisce studiare a Londra e mantenersi con lavoretti occasionali, anzinché restare dipendente dal punto di vista economico. Lara decide, poi, di investigare sulla scomparsa del padre e si imbarca verso un'isola giapponese, dove l'uomo fu visto per l'ultima volta. La giovane dovrà affrontare diversi ostacoli e superare i propri limiti, per restare viva.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AliciaVikanderOfficial/