Si sono conclude le riprese di Tom Raider, nuovo film ispirato alla famosa saga videoludica: al posto di Angelina Jolie, c'è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft.
Le riprese del reboot di Tom Raider sono terminate. La nuova fatica di Roar Uthaug ha come protagonisst il premio Oscar Alicia Vikander nel ruolo della cacciatrice di tesori, Lara Croft. Il regista ha condivisio la conclusione delle riprese della pellicola, drirettmente sui suoi profili social. Ecco il post che ha pubblicato su Instagram:
Tomb Raider, film con il premio Oscar Alicia Vikander
Alicia Vikander è la protagonista di Tomb Riader di Roar Uthaug, reciando il ruolo della caccatrice di tesori della famosa serie di videogiochi. La pellicola è stata prodotta da Warner Bros., MGM e GK Films. In precedenza, il franchise apparteneva alla Paramount, ed è arrivato al cinema con Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider: La culla della vita, entrambi con protagonista Angelina Jolie. In questo ultimo capitolo, la sceneggiatura è stata affidata a Geneva Robertson-Dworet. L'uscita del film è prevista negli USA il 16 marzo 2018.
Tomb Raider, il cast
Nel cast troviamo, oltre ad Alicia Vikander, anche Dominic West, Walton Goggins e Daniel Wu.
Alicia Vikander, uno sguardo alla carriera dell'attrice
Alicia Vikander è un'attrice svedese che ha mosso i primi passi nel mondo del cinema in madrepatria. Ha raggiunto il successo internazionale dopo aver interpretto Alice Deane nella pelicola Il settimo figlio, Tasha in Son of a Gun, Vera Brittain in Testament of Youth e di Gaby Teller in Operazione U.N.C.L.E. Nel 2015 ha ottenuto il plauso universale per la sua performance dell'androide Ava in Ex Machina e della pittrice Gerda Wegener in The Danish Girl, per i quali ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e ai Premi BAFTA. Proprio per quest'ultimo film, si è aggiudica lo Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, alla sua prima nomination.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=XZSQHOXOVr4