Tomb Raider, new entry nel reboot con Alicia Vikander

Si unisce al cast Daniel Wu: uscita della pellicola fissata per il 16 marzo 2018

Il 16 marzo 2018 sarà nei cinema la nuova versione di Tomb Raider, il film che rese celebre Angelina Jolie. Stavolta a vestire i panni di Lara Croft sarà Alicia Vikander e nel cast, secondo quanto riportato da Variety, è pronto ad entrare Daniel Wu, che avrebbe ottenuto il ruolo del capitano di una nave che aiuterà Lara Croft a ritrovare suo padre. L'attore si unisce al già annunciato Walton Goggins (Justified, The Hateful Eight), il villain del film. Un reboot che vedrà la pellicola scavare sulle origini di Lara Croft, come già anticipato dalla sinossi ufficiale. Riprese che partiranno nei prossimi giorni: ad Alicia Vikander l'arduo compito di sostituire nei cuori dei fan l'ormai ex signora Pitt. 

Lara Croft film trama

Questa la trama ufficiale del film: il film segue le avventure di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima spedizione archeologica in cui dovrà usare la sua forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito". Pur trattandosi ancora di una sinossi parziale, dà l'idea di quello che si vedrà nella pellicola. 

Tomb Raider Angelina Jolie è stata la stella 

I primi due film su Lara Croft sono arrivati nelle sale nel 2001 e al 2003 (recentemente riproposti da Rai 4 in prima serata),e come noto si tratta dell'adattamente del celebre gioco Tomb Raider. Gli incassi complessivi avevano raggiunto i 432 milioni di dollari al box office mondiale. Cifre che il reboot dovrà tenere bene a vista: e così ha parlato della pellicola quello che sarà il regista, Roar Uthaug: "Il film avrà tanti personaggi bellissimi, ma anche tanta azione e divertimento. Credo che sarà un film molto diverso: ci ho messo anni a rilanciare questo franchise e gli daremo una bella occasione".