Il personal trailer di Alicia Vikander ha spiegato gli allenamenti ai quali si è dovuta sottoporre Alicia Vikander per interpretare il ruolo di Lara Croft in Tomb Raider.
Alicia Vikander prende il posto di Angelina Jolie, diventando la nuova incarnazione di Lara Croft nella trasposizione cinematografica della nuova serie di Tomb Raider, che anche sulla console ha rivisitato il personaggio e la storia dell'archeologa maggiorata più famosa di tutti i tempi. La Warner Bros. ha anche diffuso online un video in cui mostra l'allenamento seguito da Alicia Vikander per diventare Lara Croft, sotto la supervisione di Magnus Lygdback, il personal trainer che ha seguito anche Gal Gadot nel suo percorso per interpretare Wonder Woman nel sequel della pellicola DC.
Tom Raider, dopo Angelina una Lara Croft inedita
Il primo film tratto dalla serie Tomb Raider risale al 2001 e fu la celebrazione di Angelina Jolie come star cinematografica mondiale. Alicia Vikander ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in The Danish Girl, in questa nuova veste si è messa alla prova come racconta in un'intervista a Vogue. La bella attrice e modella ricorda come abbia avuto brutte esperienze con i serpenti da bambina, quando durante un bagno al lago si accorse - dopo essersi lanciata da un trampolino - che l'acqua era infestata da decine di rettili. Scapparono via quando arrivò in acqua, ma quell'esperienza l'ha traumatizzata a tal punto che le è risultato molto difficile girare le scene più avventurose di Tomb Raider. L'attrice ha appena festeggiato il suo ventinovesimo compleanno a Parigi, ha sposato Michael Fassbender in Spagna trascorrendo la luna di miele in Italia. La scelta di ingaggiare un'ex-ballerina dal corpo aggraziato ed esile per interpretare la prima eroina femminile dei videogiochi degli anni Novanta è stata piuttosto coraggiosa. La Vikander non è esattamente simile all'aggressiva e prosperosa Lara Croft della serie originale: un mix perfetto tra un'atleta olimpica e una pin-up.
Alicia Vikander su Lara Croft nell'intervista a Vogue
Sulle pagine di Vogue, Alicia Vikander racconta come ha fatto a diventare la Lara Croft del rebbot che vedremo presto sul grande schermo. Allenamenti duri, prove in acqua, uno sforzo fisico davvero notevole che l'hanno resa perfetta per interpretare il ruolo. La pellicola racconta le origini dell'eroina, il modo in cui lei diventa una guerriera invincibile. Roar Uthaug, il regista di Tomb Raider, ha dichiarato: “Sapevo che Alicia volesse interpretare Lara anche prima di incontrarla”. La scelta tra lei, Daisy Ridley e Cara Delevigne: “Alicia possiede una vulnerabilità che reputo importante” ha concluso il regista. Tomb Raider sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 15 marzo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/moviepilot/status/943189729142480897