Tomb Raider: il regista del reboot sarà una donna?

Per il reboot della saga Tomb Raider si sta pensando a una regista donna

Un ruolo cucito apposta per esaltare – come se in fondo ce ne fosse davvero bisogno – la bellezza e la sensualità di Angelina Jolie, una Lara Croft davvero mozzafiato nella saga di Tomb Raider.

Da anni, però, a Hollywood si parla tra i corridoi di lanciare il franchise legato all'archeologa più bella di sempre. Il primo passo sarebbe quello di trovare un regista. O meglio, una regista, perché secondo i soliti ben informati le case di produzione stanno sondando il terreno per affidare la direzione dell'intero progetto a una donna.

Tanti i nomi di cui si vocifera e, ovviamente, nessuna conferma ufficiale. Alcuni sostengono l'idea di Patty Jenkins sulla sedia da regista. Altri invece hanno azzardato il nome di Michelle MacLaren; ipotesi però poco probabile a causa della sua fugga dalla regia di Wonder Woman per 'divergenze creative' proprio con la casa di produzione, la Warner.

Lo scenario più suggestivo di tutti è quello legato ad Angelina Jolie, che potrebbe ritrovarsi a dirigere il personaggio che 15 anni fa la lanciò nel genere.

Non esistono al momento date d'uscita, ma il film potrebbe sbarcare in sala entro la fine del 2017. Il tempo stringe e il toto-regista è più aperto che mai.