Tomb Raider, ecco chi sarà il padre di Lara Croft nel reboot

Scelto Dominic West per il padre dell'eroina nel reboot con Alicia Vikander

Un tassello in più per Tomb Raider, il reboot del celebre film (furono due le pellicole) con Angelina Jolie che stavolta indagherà sulle origini di Lara Croft. Come noto sarà Alicia Vikander ad interpretare l'eroina e ora è stato rivelato il nome dell'attore che in scena sarà il padre di Lara. Il ruolo è stato affidato, secondo quanto rivela The Hollywood Reporter a Dominic West (The Wire, The Affair): un personaggio importante, quello che nei film con la Jolie è solo un "fantasma", visto che Lara ha appena perso il padre, ma che invece in questo caso avrà un ruolo decisamente importante. 

Tomb Raider: cast 

Non solo Alicia Vikander e Dominic West: in Tomb Raider - le cui riprese sono inziate qualche giorno fa - reciteranno anche Walton Goggins nella parte del villain e Daniel Wu nel ruolo di un capitano che aiuta la protagonista durante la ricerca del padre scomparso. La sceneggiatura è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet e in regia c'è Roar Uthaug. L'uscita nelle sale è prevista per il 16 marzo 2018.

Tomb Raider: trama del reboot

Qualche settimana fa era stata svelata la sinossi del film Tomb Raider che, come detto, riporterà gli spettatori indietro nel tempo rispetto a quanto visto negli altri due film, andando a scavare nelle vicende di Lara Croft che hanno preceduto quelle raccontate nei due film (una pellicola sulle origini). Questa la sinossi ufficiale: Il film segue le avventure di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima spedizione archeologica in cui dovrà usare la sua forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito". Pur trattandosi ancora di una sinossi parziale, dà l'idea di quello che si vedrà nella pellicola.