Tomb Raider, primi dettagli sul reboot con Alicia Vikander

Il film sarà nelle sale dal 16 marzo 2018 e vedrà l'attrice nei panni di Lara Croft

Non sarà facile per Alicia Vikander interpretare il ruolo che ha reso celebre un'icona come Angelina Jolie: eppure l'attrice si calerà nella parte di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider. Il film, diretto da Roar Uthaug, sarà nelle sale dal 16 marzo del 2018 e ad un anno e mezzo dall'arrivo nei cinema inizia a trapelare qualche dettaglio. Questo grazie al produttore di Tomb Raider Graham King, che ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci dal reboot con Alicia Vikander nel corso di un'intervista a HeyUGuys. In particolare sulla trama: "Questa è quella che chiamiamo una storia di ritorno alle origini. Tratteremo di una giovane Lara Croft in cerca del suo padre scomparso, non sa se è vivo o morto, quindi la storia è carica di sentimento, che è un aspetto che Alicia ha fin da subito trovato molto interessante". 

I primi due film su Lara Croft risalgono al 2001 e al 2003 quando, come detto, era stata la Jolie a calarsi nei panni dell'eroina di Tomb Raider, il celebre videogioco che era stato adattato per il grande schermo e sviluppato da Paramount Pictures. Gli incassi complessivi avevano raggiunto i 432 milioni di dollari al box office mondiale. Della pellicola aveva parlato di recente anche il regista, il norvegese Roar Uthaug: "Il film avrà tanti personaggi bellissimi, ma anche tanta azione e divertimento. Credo che sarà un film molto diverso: ci ho messo anni a rilanciare questo franchise e gli daremo una bella occasione".

Entusiasta anche Alicia Vikander: "Alicia Vikander ha parlato proprio di Tomb Raider e della sua Lara Croft. “Non avevo ancora provato il reboot del videogioco, mentre ora sì… È diverso. Hanno dato nuova vita al gioco, visivamente ha un aspetto del tutto nuovo, e, come ho già detto, racconterà le origini di Lara Croft. Ci sono alcuni grandi blockbuster con cui sono cresciuta e che amo da sempre. L’emozione di poter fare parte di uno di questi film è straordinario. Da piccola giocavo a Tomb Raider, poi Angelina Jolie l’ha resa un’icona".