Tomb Raider, in arrivo il sequel con Alicia Vikander

Per il seguito di 'Tomb Raider' con Alicia VIkander, sarà ingaggiato un nuovo sceneggiatore.

La serie di film di Tomb Raider si arricchirà, visto che sarà realizzato un sequel della pellicola che ha avuto come protagonista Alicia Vikander. Il progetto, infatti, è attualmente in lavorazione. A più di un anno dal debutto dell'attrice svedese nei panni di Lara Croft nel 2018 con Tomb Raider, sembra che Warner Bros. e MGM stiano lavorando insieme, ancora una volta, per il seguito. Questa volta, avrà un nuovo sceneggiatore, Amy Jump, che è stata responsabile della realizzazione di High-Rise - La rivolta, con Tom Hiddleston. Secondo Entertainment Weekly, i lavori sono già partiti. 

Tomb Raider, il film con Alicia Vikander avrà un sequel

Non conosciamo molti dettagli della trama che sarànarrata per il sequel, ma potremmo scommettere che quasi certamente includerà una tomba e Lara Croft che combatte i cattivi con pistole, mentre penzola da liane e corde varie.

Il primo film ha preso ispirazione dalla serie - sottoposta a reboot - che, in origine, aveva come protagonista Angelina Jolie. È probabile, dunque, che questo nuovo film continuerà sulla stessa strada. 

Il primo film, diretto da Roar Uthaug, ci ha mostrato Alicia Vikander nei panni di Lara Croft mentre si recava sull'isola di Yamatai per scoprire dove fosse scomparso suo padre. Era una storia estratta direttamente dal primo reboot di Tomb Raider, quindi i personaggi avevano qualcosa di familiare da seguire, anche se la pellicola è stata impostata su una visione diversa, rispetto a quella che ha caratterizzati i film con Angelina Jolie.

Tomb Raider film 2 si ispirerà a Rise of the Tomb Raider?

Il film con Alicia Vikander ha guadato al box office 274,7 milioni di dollari in tutto il mondo, ma non ha avuto un successo critico. Non è chiaro se il sequel si rifarà ai temi e ai dettagli della trama introdotti in Rise of the Tomb Raider, il secondo videogioco della serie Tomb Raider rebootato, ma sembra che questa sia la prossima direzione logica da seguire.

E se c'è un sequel del film, è legittimo ipotizzare che ce ne sarà un terzo, basato su Shadow of the Tomb Raider? Dovremo aspettare e vedere cosa accadrà. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1116988156014936064