Tomb Raider: svelato il volto della nuova Lara Croft

Ecco chi vestirà i panni della bella archeologa nel reboot della saga tratta dal celebre videogioco

Se siete abituati a collegare Lar Croft la protagonista della nota saga "Tomb Raider" alla bella Angelina Jolie, da oggi dovrte rassegnarvi all'arrivo di una nuova sexy archeologa.

Da oggi Lara Croft avrà il volto di Alicia Vikander, la bella attrice svedese che ha appena conquistato l'Oscar come miglior attrice non protagonista con "The Danish Girl".

E' stato l’Hollywood Reporter ad annunciare che sarà lei ad interpretare l'avventurosa protagonista nel reboot che riporta sul grande schermo il celebre videogioco.

Nei giorni precedenti si vociferava che a vestire i panni di Lara Croft sarebbe stata Daisy Ridley, la giovane Rey di "Star Wars – Il Risveglio della Forza", ma la scelta della produzione formata da MGM, Warner Bros e GK Films è caduta altrove.

La carriera di Alicia Vikander è iniziata con "Royal Affair", per poi passare a pellicola internazionali come "Anna Karenina", "Il quinto potere", "Ex Machina" e "Operazione U.N.C.L.E." e sarà anche nel cast di "Jason Bourne".

"Tomb Raider", videogioco  sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, è stato un immenso successo negli anni 90, replicato dai due adattamenti cinematografici, "Lara Croft: Tomb Raider" (2001) e "Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita" (2003), entrambi con Angelina Jolie.