Nelle sale dal 2018, il nuovo Tomb Raider esplorerà le origini del personaggio di Lara Croft, nei due film originali con il volto di Angelina Jolie
Per tutti Lara Croft è Angelina Jolie: non a caso Tomb Raider è il film che ha definitivamente consacrato l'attrice, fresca di divorzio da Brad Pitt. Alicia Vikander avrà un duro compito: quello di essere all'altezza della vecchia Lara, lei che nel prossimo film in uscita interpreterà l'eroina da giovane. Il nuovo Tomb Raider si occuperà infatti delle origini del personaggio che il pubblico ha amato nelle due pellicole con la Jolie. Fra poche ore sarà diffuso il primissimo trailer (la regia è di Roar Uthaug), ma per dare in pasto ai curiosi qualcosa è stato diffuso un breve teaser:
Tomb Raider, il film: trama del reboot
Questa la trama ufficiale del film: Lara Croft è la figlia indipendente di un eccentrico avventuriero svanito nel nulla quando lei era ancora un’adolescente. Oggi 21enne e senza un reale scopo nella vita, Lara vaga per le caotiche strade di East London come corriere – riuscendo a malapena a pagarsi l’affitto – mentre frequenta delle lezioni universitarie – facendo a malapena in tempo ad arrivare a lezione. Determinata a forgiare la propria strada, si rifiuta di prendere le redini dell’impero di suo padre, rifiutando persino l’idea che lui sia davvero morto. Molti le consigliano di affrontare i fatti e di andare avanti, e la stessa Lara non capisce con esattezza che cosa la porti a voler risolvere il mistero riguardo la morte del proprio genitore. Andando contro le ultime volontà di suo padre, Lara si lascia tutto alle spalle cercando l’ultima destinazione in cui l’uomo è andato: una leggendaria tomba su una mitica isola che potrebbe trovarsi da qualche parte nelle coste giapponesi. La sua missione, però, non sarà facile, e già solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente difficile. Improvvisamente, le prove aumenteranno per Lara, che – armata solamente della sua mente acuta, della sua fede cieca e del suo spirito testardo – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti mentre si avventura nell’ignoto. Se sopravviverà, allora si sarà guadagnata il suo soprannome, Tomb Raider (predona delle tombe).