'Tomb Raider', qualche curiosità sul film con Alicia Vikander

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tomb Raider', film diretto da Roar Uthaug, con Alicia Vikander e Dominic West.

Si intitola Tomb Raider ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 marzo 2018, diretto da Roar Uthaug e che verrà trasmesso giovedì 21 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tomb Raider: il cast

Nel cast del film Tomb Raider, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Nick Frost, Adrian Collins, Antonio Aakeel, Emily Carey, Maisy De Freitas, Michael Obiora. 

Tomb Raider: la trama

Riuscendo a malapena a rimanere a galla come corriere freelance di biciclette, Lara Croft, la ventunenne ereditiera di un'immensa fortuna e figlia dell'intrepido archeologo e magnate finanziario globale, Lord Richard Croft, è ancora sconvolta dalla sua inspiegabile scomparsa, sette lunghi anni dopo.

Tuttavia, una scia poco appariscente di indizi elaborati vedrà presto la giovane Lara seguire le orme di suo padre, quando si imbarca nella sua ultima crociata e nella sua prima avventura per portare alla luce la tomba maledetta dell'onnipotente Incantatrice-Regina di Yamatai, Himiko.

Contro ogni logica e la volontà di Richard, Lara riprende da dove suo padre si era interrotto, avventurandosi da sola in una remota e pericolosa isola-prigione che brulica di spietati uomini di Mathias Vogel. Lara deve saperlo e capire cosa si nasconde dietro la vicenda. 

Tomb Raider: qualche curiosità sul film

Alicia Vikander ha giocato, come altri attori, al popolare videogioco, tranne Walter Goggins. L'attore, che si è calato nei panni di Vogel, ha rivelato di non aver giocato a Tomb Raider e di aver "l’ultimo gioco a cui ho giocato è stato Donkey Kong. Ovviamente l’ho ucciso! Ma non sapevo che presto si sarebbe girato il film di Tomb Raider e ho voluto evitare la pressione derivata dalla visione attraverso quell’ottica; per me la sceneggiatura era una cosa nuova"

La località in cui sono state girate le sequenze esterne è Hout Bay, in Sud Africa, anche se nel film si parla di Hong Kong. Alicia Vikander è stata sottoposta a duri allenamenti, al fine di interpretare il personaggio di Lara Croft.

L’ha aiutata molto il fatto che, i passato, ha preso lezioni di balletto che, a suo dire, ha molte similitudini con il workout del film: “Il balletto è uno sport durissimo. Ho ritrovato alcune similitudini su come mi allenavo allora e quello che ho dovuto fare per Tomb Raider"