Va in onda in prima visione assoluta su Rai 3 il film di e con Kim Rossi Stuart, "Tommaso". Trama, cast e curiosità
Per il ciclo Così italiani va in onda questa sera, venerdì 20 ottobre 2017 in prima serata e in prima visione assoluta su Rai 3, il film "Tommaso" diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart. La pellicola è stata presentata alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come evento Fuori Concorso e nel cast al fianco del protagonista e regista c sono anche gli attori: Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Renato Scarpa, Edoardo Pesce e con la partecipazione di Serra Ylmaz. Vi sveliamo, come sempre, la trama e qualche piccola curiosità su questo progetto cinematografico italiano.
Tommaso: la trama del film con Kim Rossi Stuart
La trama del film racconta la storia di Tommaso (Kim Rossi Stuart) il quale dopo una lunga relazione, riuscirà a farsi lasciare da Chiara (Jasmine Trinca), la sua storica fidanzata. L'uomo adesso sarà fermamente convinto che la vita da single gli proporrà tante nuove opportunità e avventure. D'altrone Tommaso è giovane, bello, gentile e di professione fa l'attore ma presto capirà a sue spese, che le sue relazioni sentimentali avranno sempre lo stesso copione e finiranno infatti con un clamoroso fallimento. All'improvviso poi, tutto intorno a sé s’interromperà, il giovane verrà infatti circondato da un vuoto assoluto e si troverà costretto, suo malgrado, a dover affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.
Tommaso: ma lo sapevate che...
-Tommaso è stato scritto, diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart;
- Per Kim Rossi Stuart si tratta della seconda volta dietro la macchina da presa, il debutto è stato nel 2006 con la pellicola dal titolo "Anche libero va bene"
- Il film è una produzione Palomar con Rai Cinema e prodotto da Carlo Degli Esposti;
- Il 2 agosto 2016 viene diffuso il poster del film, il 5 agosto successivo esce invece il trailer e viene poi distribuito nelle sale cinematografiche da 01 Distribution a partire dall'8 settembre 2016;