Toni Servillo torna al cinema in una commedia frizzante e fresca diretta da Francesco Amato: Lasciati Andare. Nel film interpreta..
Toni Servillo torna sul grande schermo, da giovedì 13 aprile, con la commedia Lasciati andare diretto da Francesco Amato. Toni Servillo nel film interpreta la parte di uno psicanalista, Elia Venezia, un uomo controllato e molto solitario, separato in casa con la moglie Giovanna, interpretata da Carla Signoris, che seppure non stanno più insieme continua a prendersi cura di lui facendogli il bucato. La vita, però, di Elia Venezia cambia quando nella sua vita irrompe la personal trainer Claudia, interpretata da Veronica Echegui, un personaggio fuori dagli schemi che porta quel guizzo di novità e di leggerezza nella vita di Elia. Nel cast presente anche Luca Marinelli che veste i panni di un criminale.
Toni nei panni di Elia
Dopo tantissimo tempo la commedia si è ricordata di Toni Servillo l'attore più volte, infatti, aveva detto esplicitamente che gli sarebbe piaciuto recitare in una commedia e alla fine c'è riuscito. Nel film il personaggio che intepreta, Elia, rappresenta la psicanalisi e dall'altro c'è Claudia che incarna il fitness: due mondi che spesso vanno a braccetto e si coniugano nel cercare delle soluzioni a delle difficoltà. Due mondi in cui le persone, quotidianamente, si immergono per ritrovare loro stessi. «È stato un vero piacere recitare in una commedia – ha dichiaratio Servillo in un'intervista - Luca Marinelli è tra i più bravi della sua generazione, lo ha dimostrato spesso. Veronica Echegui sarà una scoperta per il pubblico italiano e Carla Signoris è l’attrice migliore che si possa desiderare nel ruolo di moglie».
Toni e il ruolo di Berlusconi
Toni Servillo sarà, prossimamente, Silvio Berlusconi nell'ultimo film di Sorrentino ad averlo svelato è stato lo stesso regista Premio Oscar con cui Servillo ha lavorato ne La grande bellezza dove recitava la parte di Jep Gambardella. «Aspetto di fare l’esperienza per parlarne» ha commentato così Toni che ha deciso di mantenere il massimo riserbo sull'intera produzione.