Tonno spiaggiato con Frank Matano al cinema, ecco chi ha realizzato le musiche del film

Arriva al cinema, Tonno spiaggiato, film diretto da Matteo Martinez, che vede protagonista Frank Matano.

Arriva al cinema, Tonno spiaggiato, film diretto da Matteo Martinez, che vede come protagonista il simpatico Frank Matano. L'attore - che ha iniziato la sua carriera facendo scherzi telefonici, pubblicandoli, poi, sul proprio canale YouTube - riveste i panni di un giovane che, dopo la fine della storia con la sua amata ragazza, di nome Francesca, farà di tutto, pur di riconquistarla, ma proprio tutto, visto che capirà che, l'unico modo per riportarla da sé, è uccidere un suo familiare. La regia e le musiche danno a questa commedia un tocco dark che, certamente, non è tipica di un film dai tratti comici. Conoscete l'artista che si è occupato delle musiche? Scopritelo con noi. 

Tonno spiaggiato, la trama

Il film racconta la storia di Francesco, un ragazzo semplice che ha un grande sogno: quello di diventare un comico per regalare sorrisi alla gente. Per questo motivo, coltiva la sua passione - che spera di tramutare in lavoro - organizzando degli spettacoli di cabaret nel posto in cui vive e nei locali che glielo permettono. Il giovane è fidanzato con una ragazza, di nome Francesca, che ama tanto. Durante uno dei suoi spettacoli, però, fa una battuta infelice sulla sua fidanzata, umiliandola in pubblico. Pertanto, Francesca, distrutta dal dolore e col cuore spezzato, decide di lasciarlo. Francesco, dunque, mette in atto tutte le opzioni possibili, al fine di riconquistarla, ma la sua ex fidanzata non ne vuole sapere più niente di lui. Il lampo di genio per l'aspirante comico emerge quando muore la nonna di Francesca. Afflitta dalla perdita, la giovane trova conforto tra le braccia del suo ex, il quale capisce che c'è solo un modo per riportare a sé la sua amata Francesca: metter su un piano inquietante e macabro che metterà in  pericolo la vita di diverse persone, tra cui quella di Nanna, vispa zia di Francesca. In amore e in guerra è davvero tutto concesso?



Tonno spiaggiato con Matano, ecco chi ha realizzato le musiche del film

Ad occuparsi delle musiche del film è Danilo Turco, in arte Danjlo, che ha realizzato per Tonno spiaggiato una melodia sempre uguale che, però, cambia in vari passaggi del film, in modo da conferire, a ciascuna sequenza, sfumature particolari. Turco si è anche occupato del film Ci devo pensare diretto da Francesco Albanese del 2015. 

Tonno spiaggiato, il cast

Nel cast completo del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola.

Tonno spiaggiato, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale del film Tonno spiaggiato:

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 10 maggio 2018

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/993845051276124160