Sundance film festival: la top 10 dei film che avranno successo al box office

Magari non ci sarà un recordo come quello di The Birth of a Nation (venduto per 17,5 milioni di dollari). Ma molti film del Sundance film festival 2017 hanno già un compratore

Tieni d'occhio questi 10 film, perché sicuramente faranno parlare di sé anche dopo la conclusione del Sundance film festival 2017

L'anno scorso ha fatto sicuramente parlare di sé The Birth of a Nation, film per il quale vennero sborsati addirittura 17.5 milioni di dollari. Anche se probabilmente quest'anno non ci sarà lo stesso record, non dovrebbero comunque mancare agguerrite battaglie per aggiudicarsi i diritti dei film migliori all'asta.

Nuovi compratori si stanno facendo avanti, come dalla Annapurna Pictures di Megan Ellison alla recentissima Neon di Tom Quinn e Tim League, che a Toronto ha coprato il colossal con Anne Hathaway. E i gianti tecnologici come Facebook e anche Apple – il cui portafoglio è di sicuro in grado di rivaleggiare con quello di concorrenti come Amazon e Netflix – saranno presenti con i loro responsabili delle acquisizioni.

Gli esperti sono abbastanza sicuri del fatto che, come è avvenuto lo scorso anno, i grandi prezzi saranno l'eccezione e non la regola. Saranno proprio i 10 film qui sotto a ricevere le migliori offerte?

Sundance film festival 2017: i 10 film favoriti (per le aste)

1. 78-52, diretto da Alexandre Philippe. Un'ode alla cultura pop che potrebbe piacere molto agli investitori.

2. Beatriz at Dinner, diretto da Miguel Arteta e basato su una sceneggiatura di Mike White (School of Rock).

3. The big sick, diretto da Michael Showalter. Il film si basa sulla vera storia d'amore tra la star della Silicon Valley Kumail Nanjiani e la scrittrice di The Carmichael Show Emily V. Gordon.

4. City of Ghosts, diretto da Matthew Heineman.

5. Fun Mom Dinner, diretto da Alethea Jones, riuscirà a cavalcare l'onda del successo al box office di Bad Moms?

6. Icarus, di Bryan Fogel: thriller geopolitico. Si parla anche di Olimpiadi e si attendono un po' di polemiche.

7. Landline, diretto da Gillian Robespierre.

8. Long strange Trip di Amir Bar-Lev: la musica è protagonista.

9. Mudbound, diretto da Dee Rees. America, profondo Sud, post Seconda Guerra Mondiale, nel cast c'è anche la brava Carey Mulligan.

10. The New Radical, diretto da Adam Bhala Lough.